Corinaldo, strage al concerto di Sfera Ebbasta: sette ragazzi in coma

strage sfera ebbasta
(foto Vigili del Fuoco)

Corinaldo, strage al concerto di Sfera Ebbasta, sono sei al momento le vittime: sette ragazzi in coma rischiano ancora la vita.

Purtroppo il bilancio di quanto accaduto ieri notte a Corinaldo, in provincia di Ancona, potrebbe aggravarsi. Quella che doveva essere un’occasione per i giovanissimi fan del trapper Sfera Ebbasta di divertirsi ed ascoltare la propria musica preferita si è trasformata in una strage: sei sono le vittime, cinque giovanissimi e una mamma di 39 anni. Ma ci sono anche diversi feriti gravi, da quanto si apprende.

Per approfondire –> Corinaldo, strage al concerto di Sfera Ebbasta: 6 ragazzi morti, 120 feriti VIDEO

Si teme infatti per la vita di sette giovani ricoverati in Rianimazione e Terapia intensiva di Cardiochirurgia dell’ospedale di Torrette di Ancona. Lo ha reso noto il primario Abele Donati. Questi non ha usato giri di parole: “Sono tutti in pericolo di vita e in prognosi riservata. Sono tenuti in coma farmacologico. Hanno riportato anche lesioni da asfissia, ma è presto per dire se ci sono anche lesioni cerebrali”.

Si delineano i contorni di una tragedia assurda: innanzitutto, si parla di un giovane incappucciato che avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino o comunque urticante; poi ci sarebbe la capienza del locale, la cui sala più grande, dove si svolgeva il concerto, poteva contenere 469 persone e invece sono stati venduti 1400 biglietti; infine, finisce sotto accusa un ponticello che attraversa un piccolo fossato e collega la discoteca al piazzale del parcheggio. Qui sarebbe avvenuto il dramma, come conferma il questore: “Si è aperta l’uscita di sicurezza, poi c’è stato il crollo dei parapetti”. Stando alla ricostruzione, in sostanza, decine di loro si sono accalcati per passare sul ponticello fino a quando una balaustra ha ceduto. I primi ragazzi a cadere si sarebbero ritrovati poi sopra altri giovanissimi: questo ha di fatto scatenato la tragedia. Tanti i video che documentano la tragedia, uno in particolare testimonia proprio il crollo della balaustra:

Leggi anche –> Sfera Ebbasta dopo la strage al concerto: “Ecco di chi è la colpa”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy