X Factor 2018, Salmo contro Fedez: tutto per colpa di Rovazzi

Salmo contro FedezIn occasione della sua partecipazione ad X Factor, si torna a parlare dello scambio di opinioni tra Salmo e Fedez riguardo il presunto plagio di Rovazzi nel video di ‘Tutto Molto Interessante’.

Questa sera l’ospite di grido di X Factor sarà il rapper Salmo, artista molto conosciuto e amato in Italia dai fan del rap. A generare curiosità in queste ore, però, non è tanto la possibilità che l’artista presenti sul palco del talent il suo nuovo pezzo, bensì se l’incontro tra lui e Fedez possa generare delle scintille, dopo lo scambio di opinioni acceso sui social tra i due di qualche tempo fa. Per capire a cosa ci stiamo riferendo però è necessario fare qualche passo indietro.

Tutto è cominciato quando Rovazzi ha presentato il pezzo ‘Tutto Molto Interessante‘. In quei giorni stampa e utenza si complimentavano con il cantante per la canzone e per il video, come sempre caratterizzato da un taglio cinematografico ispirato. Salmo, però, è uscito dal coro ed ha fatto notare al collega che il video era un “Plagio” di quello che aveva fatto lui per ‘Mr. Thunder’. L’accusa non è piaciuta a Rovazzi che ha sottolineato come lo stesso Salmo avesse preso ispirazione da un videoclip dei Sum 41 (band americana in auge anche in Italia un decennio or sono). Tra i due litiganti si è inserito Fedez che ha invitato il rapper sardo a pensare al proprio lavoro: “Fate i rapper, avete trent’anni per gamba e vi attaccate all’aiuto di Rovazzi? Ma non avete un c***o da fare? Che poi avete, a vostra volta, copiato altri video. Siete proprio… dei grandi”.

Leggi anche -> Chiara Ferragni, senza vestiti con Fedez su Instagram: “Avete esagerato” – FOTO

Leggi anche -> X Factor 2018, lite in diretta tra Manuel Agnelli e Fedez: cosa è successo

La risposta di Salmo a Fedez e Rovazzi 

La risposta di Salmo non si è fatta attendere ed è giunta tramite un video pubblicato sulla propria pagina Facebook in cui spiegava la sua posizione. Il rapper, evitando di fare nomi, ha spiegato che l’accusa di plagio ai danni di Rovazzi era una boutade e che era conscio del fatto che il suo video era stato a sua volta ispirato da altri. Nel prosieguo del video l’artista sembra riferirsi a Fedez quando gli da ragione sul fatto di non sentirsi mai felice per quello che ha ottenuto e che è proprio questo disagio che gli permette di fare belle canzoni. La polemica è datata quindi probabilmente non ci saranno screzi tra i due artisti, ma i supporter dell’uno e dell’altro sono curiosi di assistere all’incontro di questa sera.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy