X Factor 2018, ospiti e anticipazioni del 6 dicembre 2018

X Factor 2018 anticipazioni
(Websource/Archivio)

X Factor 2018 anticipazioni della puntata del 6 dicembre. Ospiti della serata con doppia eliminazione Lorenzo Licitra e il rapper Salmo.  

La prossima puntata di X Factor 2018 sarà uno snodo cruciale perchè tra i già pochi cantanti rimasti in gara ci sarà una scrematura ulteriore caratterizzata da una clamorosa doppia eliminazione. Come da tradizione quella della semifinale è una delle puntate più drammatiche dal punto di vista della gara di tutto il programma. Vediamo bene come si svolgerà la puntata.

X Factor 2018 anticipazioni puntata del 6 dicembre

Siamo arrivati alla semifinale, i cantanti hanno presentato già da due puntate i propri inediti e la gara è in dirittura d’arrivo. Stasera, nella puntata dedicata al tema “Un mare da salvare”, i sei cantanti rimasti in gara (Martina Attili, Anastasio, Bowland, Naomi, Luna, Leo Gassmann) si esibiranno in una prima manche intitolata “My songs” nella quale i concorrenti canteranno canzoni scelte da loro stessi. Nella seconda manche invece ci saranno le canoniche canzoni proposte dai loro giudici. Al termine della prima manche il pubblico decreterà con il televoto il concorrente che dovrà abbandonare immediatamente la gara, mentre la seconda manche vedrà il classico epilogo con i due meno votati che si affrontano all’Ultimo Scontro!

Tutti i cantanti si esibiranno in apertura di trasmissione con il vincitore della scorsa edizione Lorenzo Licitra. Il cantante è impegnato ad ultimare il suo primo disco e insieme ai 6 concorrenti di X Factor si metterà alla prova in una grande performance corale sulle note del capolavoro di Bob Dylan A Hard Rain’s A-Gonna Fall. Oltre a Licitra, l’ospite della serata sarà il rapper Salmo che canterà i suoi ultimi due singoli (90min e Il cielo nella stanza) entrambi estratti dall’album Playlist.

X Factor 2018, chi sono i favoriti

Secondo i bookmaker e secondo l’andamento talvolta ondivago delle preferenze sui social rischiano l’eliminazione Leo Gassmann e Luna. I favoriti per la vittoria finale invece continuano ad essere il rapper Anastasio della scuderia di Mara Maionchi (che nel caso farebbe il bis dopo Licitra dell’anno scorso) e Martina Attili la stravagante cantante della scuderia di Manuel Agnelli forte di un singolo, Cherofobia, già nella testa di milioni di italiani.

Impostazioni privacy