CONDIVIDI

saldi invernali 2019 a roma

Quando iniziano i saldi invernali 2019 a Roma e nel Lazio. Le date di inizio e fine

I saldi invernali sono la ghiotta occasione per fare acquisti senza spendere un patrimonio. Arrivano dopo lo shopping natalizio per riequilibrare i conti in rosso e per permettersi qualche regalo in più. Le date d’inizio dei saldi invernali in Italia sono pressoché le stesse in tutte le regioni – sebbene ci siano alcune eccezioni – mentre sono molto diverse le date di fine (qui il calendario dei saldi invernali 2019 in Italia).

Saldi invernali 2019 a Roma: quando iniziano

A Roma e nel Lazio i saldi invernali 2019 iniziano sabato 5 gennaio e terminano giovedì 28 febbraio. La vigilia della Befana partirà quindi la corsa agli acquisti e in questo giorno i negozi di giocattoli potranno restare aperti fino alle ore 24.00.

Durante i saldi è bene prestare attenzione perché le svendite sono spesso usate dai commercianti per svuotare i magazzini invece la merce in saldo deve essere quella della stagione attuale. Ricordatevi lo scontrino e sappiate che avete pieno diritto al cambio per un articolo difettoso, anche sulla merce in saldo, e alla restituzione dei soldi in caso di articolo esaurito.

E’ buona norma farvi un giro per i negozi prima dell’inizio dei saldi, appuntatevi gli articoli che vi interessano e il prezzo praticato. Tornate poi nello stesso negozio al momento dei saldi e verificate se il prezzo originale è stato davvero riabbassato.

Dove fare shopping a Roma con i saldi

Roma è una delle capitali dello shopping. I tanti turisti che la affollano amano poi dedicarsi agli acquisti nelle sue tante vie. Cuore dello shopping di lusso è il tridente, la zona intorno a Piazza di Spagna: via Frattina, via Condotti e via Borgognona. Qui troverete i marchi di lusso da Valentino a Prada a D&G. In fondo via attende la lunga via del Corso che da piazza del Popolo porta a Piazza Venezia: 1,5 km di negozi per tutte le tasche.

In zona Prati, vicino San Pietro la lunga e bella via Cola di Rienzo dove troverete negozi di famose catene e importanti brand, nei pressi c’è via Ottaviano e via Candia. In pieno Centro Storico non lontano da piazza Navona non perdete via del Governo Vecchio con le sue botteghe vintage.

Nel trendy rione Monti invece andate a via del Boschetto con i suoi negozi alternativi. Sempre in centro fate un salto in via del Pellegrino con i suoi negozi di artigianato. Dove troverete tutti i brand più di moda da Zara a Mango a H&M è via Appia Nuova con decine di negozi, lo stesso su viale Marconi. Lo shopping più low cost è invece a via Tuscolana.

Ci sono poi i grandi centri commerciali, molto grandi, ma non facilmente raggiungibili con i mezzi: EurRoma2, nel quartiere Eur, Porta di Roma, Bufalotta, Roma Est, vicino Lunghezza. Di recente apertura, ma con pochi negozi, è il centro commerciale L’Aura in via Baldo degli Ubaldi, comodissimo da raggiungere con la metro troverete qualche importante brand. Comodo con i mezzi è anche il centro commerciale Happio, in via Appia Nuova.