Chi vuol essere milionario, anticipazioni del 7 dicembre 2018: novità per il ritorno in tv

(Websource/Archivio)

Chi vuol essere milionario, anticipazioni del 7 dicembre 2018: novità per il ritorno in tv. Torna in onda su Canale 5 il format, condotto da Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario. 15 domande per arrivare al premio milionario. Vinsero 1 milione di euro solo tre concorrenti nelle precedenti edizioni: Francesca Cinelli, Davide Pavesi e Michela De Paoli.

Torna in tv Chi vuol essere milionario; a condurre sarà ancora Gerry Scotti

Dopo vent’anni dalla sua nascita, torna il format di Canale 5, Chi vuol essere milionario. E andrà in onda su questa rete a partire da venerdì 7 dicembre per quattro puntate. La conduzione del programma sarà affidata, anche per questa edizione, a Gerry Scotti che condurrà il gioco rimasto nella sua struttura per lo più invariato. 15 saranno infatti le domande poste ai concorrenti su tutti gli argomenti possibili. Solo i più preparati riusciranno a raggiungere quella finale e quindi ad arrivare alla possibilità di aggiudicarsi 1 milione di euro. A variare invece in questa edizione saranno gli aiuti, che invece di essere 3, saliranno a 4. I concorrenti in gara avranno la possibilità infatti di richiedere un aiuto al pubblico, utilizzando il classico “50 e 50” ma anche rivolgendosi direttamente al conduttore o all’esperto presente in studio.
Who wants to be a millionaire?, il format originale andò in onda per la prima volta su una rete britannica il 4 settembre 1998. Da quel momento in poi, 120 Paesi lo hanno importato riscuotendo un grandissimo successo. Venne trasmesso per la prima volta in Italia nel 2000 su Canale 5 condotto da Gerry Scotti che ha guidato il gioco per ben 1.593 puntate, entrando addirittura nel Guinness dei Primati per il maggior numero di puntate condotte al mondo. “Era il modo giusto di celebrare un programma che ha cambiato il modo di fare il quiz in televisione”, ha dichiarato il conduttore in un’intervista. Per ragioni di tempo ed organizzative le quattro puntate sono state interamente girate a Varsavia, in Polonia. 50 sono stati i milioni di euro complessivamente vinti nelle 12 edizioni trasmesse ma solamente tre concorrenti sono riusciti a raggiungere il premio milionario: Francesca Cinelli nel 2001, Davide Pavesi nel 2011 e infine, nello stesso anno, Michela De Paoli.
BC

Leggi anche Chi vuol essere milionario: Michela vinse 1 milione, ecco che fine ha fatto ora
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy