Rudy Zerbi, chi è: età, carriera e vita privata del figlio di Davide Mengacci

Rudy Zerbi Amici 18
(screenshot video)

Rudy Zerbi, chi è: età, carriera e vita privata del figlio di Davide Mengacci, discografico, conduttore radiofonico, giudice di Amici e di Tu si que vales.

Figlio naturale del presentatore Davide Mengacci, che però ha conosciuto soltanto nel 2001, Rudy Zerbi è uno dei volti storici del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, in cui ricopre il ruolo da insegnante sin dal 2009. Si tratta dunque per lui della decima partecipazione al programma, ma è stato anche giurato in diverse trasmissioni televisive, come ‘Operazione trionfo’, ‘Italia’s got talent’ e ‘Tu si que vales’.

Vuoi restare aggiornato su Amici e gli altri talent show? Clicca qui

Età, carriera e vita privata di Rudy Zerbi

Nato nel 1969, Rudy Zerbi è figlio di Davide Mengacci, che aveva avuto una breve storia con la madre, ma è stato cresciuto nei primi anni di vita da Roberto Zerbi e successivamente da Giorgio Ciana. Sin da giovanissimo, si mostra subito un grandissimo amante della musica e inizia a coltivare la propria passione come disc-jockey prima in alcuni locali e poi nelle radio private della zona di Santa Margherita Ligure, dove vive il nuovo marito della madre. Dopo il liceo, si iscrive alla Statale di Milano, alla facoltà di Giurisprudenza, ma l’amore per la musica lo spinge a cercare la sua strada in quell’ambito: diventa talent scout e produttore discografico presso la Sony Music.

A livello nazional popolare, diventa famoso grazie alle sue intervista molto ironiche e alla sua collaborazione con la Gialappa’s Band. Non si contano le collaborazioni di Rudy Zerbi con le star della musica leggera italiana: da Gianni Morandi ad Adriano Celentano, fino a Marco Mengoni. Rapidamente, diviene anche un personaggio televisivo di successo, con le sue tante partecipazioni a programmi e talent show. Dal 2010 lavora a Radio Deejay, conducendo ogni domenica tra le 18 e le 20 Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini. Da settembre 2012, arriva poi Rossi di sera, in striscia quotidiana. Laura Antonini diviene la sua spalla in tutte le altre trasmissioni, ma nel frattempo resta l’impegno televisivo. Rudy Zerbi è papà di quattro bambini.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy