Stasera in tv, L’amica geniale: trama e anticipazioni del 4 dicembre

Stasera in tv l'amica geniale
(screenshot Video) L’amica geniale, Rai Uno

Stasera in tv torna l’appuntamento su Rai Uno (ore 21.25) con la seguitissima fiction ‘L’amica geniale’: anticipazioni e trama del 4 dicembre.

Il primo incontro del pubblico con la fiction tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante è stato un successo in termini d’ascolti: le prime due puntate de ‘L’amica geniale’ sono state seguite infatti da 7 milioni di telespettatori (29.3% di share). Ad attrarre il pubblico è stata l’intensa amicizia delle due protagoniste, la fiction infatti ripercorre tutte le tappe della crescita di due amiche dall’infanzia fino all’età adulta. Molto apprezzata anche l’interpretazione delle due giovanissime attrici Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio (Lila ed Elena da bambine).

Leggi anche -> L’amica geniale, Ludovica Nasti e il paragone con Sophia Loren

Leggi anche -> L’amica geniale, ‘Elena’ si racconta: “Posso sembrare timida, non è così”

L’amica geniale: anticipazioni e trama delle due puntate del 4 dicembre

La terza puntata comincia mostrando in che modo la morte di Don Achille ha modificato gli equilibri nel rione. Adesso ad avere il controllo del quartiere napoletano è la famiglia Solara, proprietaria del bar della zona. In questo contesto Elena vive con paura e confusione i cambiamenti del suo corpo: la pubertà ha effetti negativi sul suo rendimento scolastico, le incomprensioni con i genitori e la distanza da Lila fanno il resto. Ad aiutarla sarà proprio l’amica che con un po’ di dedizione le permetterà di superare il momento difficile.

La quarta puntata inizia all’insegna dell’invidia di Elena per Lila. La ragazza si rende conto che l’amica è sempre un passo avanti a lei nello studio, nonostante non frequenti con assiduità la scuola, infatti, i suoi risultati sono migliori. Nel frattempo l’adolescenza ha fatto sbocciare Lila anche in bellezza: la ragazza è assediata da corteggiatori e si permette persino di rifiutare il figlio del boss del quartiere, preferendo di gran lunga il figlio del defunto Don Achille. Proprio il ragazzo la invita ad una festa di Capodanno a cui parteciperà tutto il quartiere, Elena nel frattempo si fidanza con Gino sebbene sia da sempre innamorata di Nino. La festa verrà poi sconvolta da un evento inatteso.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy