Spread oggi 4 dicembre, aggiornamento in tempo reale – GRAFICO LIVE

Andamento in tempo reale dello spreadLo spread oggi 4 dicembre è sceso a quota 284 punti in apertura di contrattazioni: ecco un aggiornamento in tempo reale sul differenziale tra Btp e Bund.

Il primo lunedì di dicembre ha mostrato un andamento positivo delle borse internazionali legato alla tregua tra USA e Cina che ha comportato l’interruzione dei dazi doganali ai danni del Paese asiatico. Dell’accordo hanno beneficiato mercati e banche che hanno fatto segnare guadagni importanti per tutta la giornata di ieri. Bene anche Piazza Affari e lo spread che continua il suo percorso positivo. Nella giornata di ieri il differenziale tra Btp e Bund è sceso fino a quota 283 (il minimo negli ultimi due mesi), salvo poi chiudere a 286 punti. Questa mattina la tendenza sembra non essere cambiata, immediatamente dopo l’apertura delle contrattazioni lo spread è sceso a quota 284 punti, ma dopo le nove è tornato stabile a quota 286 punti.

Ecco qui un grafico che vi permette di osservare l’andamento dello spread in tempo reale (Borse. it)

Leggi anche -> Spread oggi BTP – Bund e significato del termine – VIDEO e GRAFICO LIVE

Apertura Borse Europee e internazionali

Se lo spread continua il suo andamento altalenante (per quanto positivo rispetto alle scorse settimane), le borse godono dell’onda lunga dei benefici derivanti dal termine dei dazi commerciali ai danni della Cina. Piazza Affari questa mattina ha aperto nuovamente in positivo con i maggiori indici che mostrano un netto guadagno: FTSE Mib guadagna il 2.26%, mentre FITSE IT All Share il 2.22%. Ottimo anche l’andamento di Wall Street dove il Dow Jones guadagna l’1.13% ed il Nasdaq 100 l’1.63%. Per quanto riguarda le principali borse europee Francoforte e Parigi sono ancora in positivo: Il Dax 40 è a +1.85%, mentre il Cac 30 registra un +1.00%. In controtendenza la Borsa di Tokyo dove il Nikkei ha aperto con un calo del 2.39%.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy