Netflix, le novità di dicembre: film, serie tv e non solo

netflix novità dicembre
Netflix novità dicembre

Netflix, tutte le novità di dicembre: film, serie tv e non solo, eventi in esclusiva, prime visioni, cult movie, una guida per orientarsi.

In tanti hanno scelto in questi ultimi mesi di entrare nel mondo di Netflix, ma non è semplice orientarsi tra le novità che vengono mensilmente proposte. Con questa piccola guida, non vi perderete nulla di Netflix e del suo catalogo: film in esclusiva, ma anche cult di annata, serie televisive in prima visione, ma non solo. Tanti gli eventi esclusivi.

Leggi anche –> Albero di Natale Roma 2018 firmato Netflix: dove sarà e quando verrà acceso

Film e serie tv a dicembre su Netflix

Tra i film proposti a partire dal primo dicembre, uno è un cult movie che ha 24 anni di età ma che ancora oggi rivediamo volentieri: si tratta di Forrest Gump, sei premi Oscar, regia di Robert Zemeckis con un grandissimo Tom Hanks. Il film andò in nomination agli Oscar contro Pulp Fiction, sconfiggendo la pellicola di Quentin Tarantino. Pellicola datata qualche anno che Netflix ripropone è Viva l’Italia, una commedia di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo. Poi ancora Mai Stati Uniti, regia di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia. Sotto Natale, arriva Lion, film drammatico tratto dal libro La lunga strada per tornare a casa. All’antivigilia di Capodanno, c’è Guardiani della Galassia – Volume 2.

Altro cult che viene proposto è Nightmare Before Christmas, diretto da Henry Selick, prodotto e ideato da Tim Burton. C’è poi WALL•E, considerato a dieci anni dall’uscita uno dei migliori film d’animazione di sempre. A metà mese, tratto dal romanzo di Stefano Benni, ecco Bar Sport, con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino. Spazio quindi a film come Disturbia, del 2007, e Snowpiercer. Serie televisive imperdibili: arriva Prison Break: Stagione 5, ma anche le prime cinque stagioni di Homeland, in attesa della sesta e della settima, uscite quest’anno. In programma anche Arrival, un film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve e con Amy Adams. Tratto dall’omonima serie di videogiochi, Assassin’s Creed, regia Justin Kurzel e i protagonisti sono Michael Fassbender e Marion Cotillard. 

Esclusive targate Netflix

Ci sono poi le esclusive targate Netflix, come il ‘cinepanettone’ Natale a 5 stelle, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi. Nel cast, tra gli altri, Biagio Izzo, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni e Massimo Ciavarro e Rocco Siffredi. Altro prodotto originale Netflix è Mowgli – Il figlio della giungla. Nel cast troviamo Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch. Nella serie Dogs of Berlin due poliziotti devono occuparsi dell’omicidio di un calciatore tedesco di origini turche. Intessante anche Pine Gap, serie australiana ambientata in una base militare nel deserto.

In esclusiva per Netflix il film Roma, che ha vinto il Festival di Venezia e che arriverà sulla pay-per-view pochi giorni dopo essere passato da qualche cinema. Sempre per gli appassionati delle serie tv, l’undicesimo capitolo, un vero e proprio extra, di Le terrificanti avventure di Sabrina. In esclusiva anche Springsteen on Broadway, l’ultima tappa del tour di Bruce Springsteen, dal Walter Kerr Theatre di New York. Amate un certo tipo di comicità? Arriva lo spettacolo registrato a Seattle Ellen DeGeneres: Relatable. C’è quindi Bird Box, tratta dall’omonimo romanzo di Josh Malerman, diretta da Susanne Bier e interpretata da Sandra Bullock con John Malkovich. Sempre in esclusiva Netflix, You, una serie tratta dall’omonimo romanzo di Caroline Kepnes. In programmazione, infine, La collina dei conigli, una miniserie tratta dal romanzo del 1972 di Richard Adams. Intanto, fa molto discutere Baby, la serie tv ispirata liberamente alla vicenda delle baby squillo del Parioli.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy