Natale 2018 a Venezia e dintorni: mercatini, eventi e appuntamenti imperdibili

natale-venezia-mestre-jesolo-cosa-fare-cosa-vedere
iStock

Natale 2018 a Venezia: cosa fare e cosa vedere nei dintorni
State pensando di trascorrere Natale a Venezia? La città Lagunare è meravigliosa in ogni momento dell’anno, ma durante le festività natalizie diventa ancora più bella. Gli appuntamenti con eventi, mercatini e intrattenimento a tema Babbo Natale, cominciano dai primi di dicembre e proseguono fino a metà gennaio. Potrete assistere alle famigerate corse di Babbo Natale, divertirvi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, fare shopping nei mercatini. Vediamo allora insieme tutti gli eventi più interessanti di Natale a Venezia e dintorno.

Leggi anche –> Mercatini di Natale 2018 in Italia: i più belli e tradizionali

Venezia a Natale 2018: cosa fare a Mestre e cosa vedere nei dintorni

Grandi e piccini e potranno divertirsi, indipendentemente dalla loro età, e assaporare un tipo di Venezia completamente diversa rispetto al solito. Durante le feste di Natale 2018, per prima cosa vicino a Venezia, a Mestre ci sarà una pista di pattinaggio realizzata con vero ghiaccio una cosa alquanto insolita, ma allo stesso tempo bellissima che permetterà a tutti di divertirsi e pattinare sul ghiaccio immersi in un atmosfera meravigliosa. L’appuntamento è in Piazza Ferretto dal primo dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Sempre in Piazza Ferretto però da Natale fino all’epifania c’è un programma ricchissimo dedicato a grandi e piccini con tanti concerti in calendario, spettacoli, mercatini enogastronomici…

Se volete sapere tutto su scioperi, manifestazioni e possibili modifiche alla circolazione CLICCATE QUI.

Natale a Jesolo: cosa fare  e cosa vedere

Per quanto riguarda invece Jesolo qui troviamo, come ogni anno, lo Jesolo Christmas Village. Tantissime casette in legno decorate con luci, colori e che ospitano dei prodotti tipici dell’artigianato, dell’enogastronomia locale, saranno a vostra disposizione. Potete trovare qualche idea regalo particolare oppure anche delle decorazioni natalizie perfette per voi.

Natale a Cavallino Treporti: cosa fare  e cosa vedere

Per quanto riguarda invece Cavallino Treporti per la prima volta verrà organizzato qui il villaggio di Babbo Natale. Si tratta di una tensostruttura a ingresso gratuito che permetterà grandi Piccini di trovarsi davanti a tantissime bancarelle e stand sia di oggetti di artigianato, quindi creati a mano perfetti per essere un regalo di Natale un po’ particolare, sia prodotti delle enogastronomia da assaporare da soli o tutti insieme magari proprio Natale.

Natale a Venezia: cosa fare  e cosa vedere

Per quanto riguarda Venezia sappiate che tutta la città diventa una sorta di luminaria gigantesca perché filari luminosi che sembrano così una cascata al vengono appesi ai portici di tutta la piazza di Venezia. Potrete poi trovare una pista di pattinaggio anche in città, a campo San Polo e scoprire anche la fiera di Natale di Venezia in Strada Nuova tra il campo di San Felice campo dei Santi Apostoli indimenticabili e poi i mercatini di Natale di Venezia che si svolgeranno essenzialmente a Mestre in via Riviera XX Settembre e al Mirasole Christmas Village.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy