Chi è Anastasio: età, fidanzata, storia del vincitore di X Factor 2018

(Websource / archivio)

Chi è Anastasio, il cantante che ha vinto X Factor 2018 e che è stato considerato all’unanimità il migliore di questa stagione. 

Per Marco Anastasio la scelta di partecipare alla dodicesima edizione di X Factor è coincisa con quella di cambiare il suo nome d’arte “Nasta” a favore del suo cognome, commentando così la sua decisione, perché “Anastasio è il mio cognome, ed io vorrei essere semplicemente me stesso. La sincerità paga e io francamente non ho voglia di costruirmi un personaggio. Nasta era figo, Anastasio sono io”.

Basta questo a farsi un’idea del “personaggio”, per chi non avesse già apprezzato la grande carica emotiva e la forte presenza scenica con la quale si è già conquistato una standing ovation del pubblico in studio. I giudici hanno subito riconosciuto in lui un’esigenza espressiva unita alla grande passione per il proprio lavoro, un lessico ricercato e una scrittura per immagini unica. Il tutto preferendo la semplicità a stili e look particolari.

Età e carriera di Marco Anastasio, il rapper di X Factor 2018

Marco Anastasio ha 21 anni (classe ’97) e viene da Meta di Sorrento, dove vive con la sua famiglia. Diplomato presso l’Istituto Agrario di Portici, discende da una famiglia di avvocati civilisti che inizia con il nonno Salvatore e continua tuttora con il padre Teodoro, il cui fratello Ernesto è giudice penale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Dover crescere in un paesino non è stato un limite per lui, bensì un vantaggio: proprio quell'”isolamento” gli ha permesso di sviluppare un talento artistico che non è azzardato definire “unico”, grazie anche alle numerosissime e particolari influenze musicali che ha assorbito sin da piccolo, oltre alle lezioni di canto. Per il resto si considera un tipo molto pigro, ma non lo reputa un difetto, bensì un pregio di cui va fiero.

Anastasio aveva fatto conoscere il suo stile al pubblico italiano già prima di X Factor 2018, attraverso il suo canale YouTube, dove sono raccolti i suoi primi singoli e videoclip, grazie ai quali ha conquistato una marea di visualizzazioni e condivisioni. Tra i più “cliccati” una versione di Generale di Francesco De Gregori da pelle d’oca… Della vita privata di Anastasio invece non si sa molto, anche se dal suo profilo Instagram – dove adora mantenere un tono molto ironico – lo si può spiare un po’ dietro le quinte. Al momento non risulta che il suo cuore sia occupato…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anno 3018 il rapper più potente del multiverso atterra nella casa di X factor #xf12

Un post condiviso da Marco Anastasio (@anastasio_quello) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy