Luna, chi è la rivelazione di X Factor 2018: età, carriera, fidanzato

(Websource / archivio)

Luna, chi è la rivelazione di X Factor 2018: età, carriera, fidanzato della piccola sarda che con un inedito molto forte scritto da Jake LA Furia è arrivata alla finale del Forum di Assago. 

Luna ha convinto il giudice Manuel Agnelli che l’ha scelta definitivamente nella sua squadra, l’Under Donna. Di più: ha stravolto completamente le sue aspettative, dimostrando grande personalità e voglia di regalare sorrisi. Di fondo c’è una grande passione per la musica, che coltiva anche tramite un canale su Youtube, dove posta video di cover suonate e reinterpretate da lei.

Luna Melis: età, carriera e fidanzato della concorrente di X-Factor 2018

Ora è ufficiale: Luna Melis, la sedicenne cantante di Uta, è una concorrente di X Factor, il noto talent show musicale in onda su Sky. E’ nata il 15 gennaio 2002 sotto il segno del Capricorno e viene dal piccolo paesino della provincia di Cagliari. Per lei c’è sempre stata una sola grande passione, la musica, e fin da piccola si è abituata a cantare e mettersi in mostra. Non a caso tutti attorno si sono accorti ben presto di una cosa: la sua voce è davvero fuori dal comune. Incoraggiata dalla famiglia a continuare nel suo percorso musicale, Luna ha cominciato così a suonare anche il pianoforte, prendendo lezioni e cercando di conciliare tutto con la scuola. Al momento, infatti, Luna frequenta il Liceo Linguistico Eleonora D’Arborea, a Cagliari.

Già diversi anni fa partecipò a un altro programma televisivo: era il 2013 e prese parte a Io canto, all’epoca condotto da Jerry Scotti. Ora il grande salto a X-Factor, dopo aver superato le prime selezioni, Luna era entrata nel primo team composto da cinque giovani cantanti guidato da Manuel Agnelli. Di questi, poi, il giudice ne avrebbe scelto solo tre e così è stato: Luna Melis è una di loro. Dopo l’esibizione agli Home visit di “Monster” di Kanye West, Luna ha definitivamente tolto ogni dubbio ad Agnelli. “Sono sicuro che con te possiamo fare un lavoro molto interessante – ha detto il giudice, comunicandole il verdetto – sei fortissima”.

Leggi anche –> Stasera in tv, X-Factor 2018: inediti, ospiti e anticipazioni del 29 novembre

Di certo la sua esperienza pregressa con Io canto le ha permesso di avere un piccolo vantaggio nei confronti delle rivali. La voce di Luna è fra le più interessanti di questa 12° edizione del programma, tanto che molti scommettitori già danno quasi per scontata una sua possibile vittoria finale. Nonostante la giovane età, la cantante ha tutte le qualità per essere considerata una brava professionista. Il suo amore per il canto è tutto visibile nella grinta con cui tiene testa al microfono, prima di conquistare la platea con la pienezza del suo timbro vocale. La concorrente di Cagliari ha già assaggiato la vittoria in passato, anche se poi il posto le è stato sottratto all’ultimo momento dal rivale Gabriele Ghelardi. Ora è arrivato il momento di ottenere il riscatto che merita.

Infine una piccola indiscrezione sulla sua vita sentimentale. A quanto pare Luna Melis, nonostante la sua giovane, è già fidanzatissima. Stando a quanto si legge sul suo profilo Instagram, dove condivide spesso foto in sua compagnia, il ragazzo si chiama Andrea Wissmann, e – come si intuisce dal suo cognome – è di origini americane. Anche lui, insieme a moltissimi altri, farà il tifo per lei nelle sfide che la attendono a x-Factor 2018!

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy