Cosenza, ponte con avvallamento al centro: “Serio rischio crollo” – VIDEO

Cosenza ponte crollo
(Youtube)

Cosenza, ponte con avvallamento al centro: “Serio rischio crollo” – VIDEO. 

C’è un ponte sulla strada statale 107 vicino a San Fili in provincia di Cosenza che presenta un avvallamento al centro. Le immagini che vi proponiamo qui sotto sono state girate e proposte su Youtube da Gianluca Cinelli e parlano da sole. Non serve essere architetti o ingegneri per capire che quel ponte ha qualcosa che non va. Dove la strada dovrebbe essere dritta si presenta invece “piegata” e il ponte sembra dover crollare da un momento all’altro. Le autorità lo hanno anche di recente dichiarato incredibilmente agibile e ogni giorno decine di auto e camion ci passano sopra. Ecco il video che vi lascerà senza parole:

Nei commenti molti scrivono il loro pensiero: “Quando ci passo faccio il segno della croce” scrive un utente che abita in zona. L’autore del video spiega: “Lo faccio per la tutela delle persone che ogni giorno percorrono questo tratto di strada, che sono tantissime, speriamo che con questo piccolo qualcosa arrivi alle autorità competenti e spero che facciano qualcosa al più presto”.

Il consigliere provinciale Graziano Di Natale si era fatto portavoce di questa situazione e di fronte alle sue rimostranze l’Anas ha risposto così: “Si informa che tra il 9 e i 10 Agosto 2018 i tecnici dell’Anas hanno effettuato sopralluoghi e verifiche presso i viadotti SS 107 SGS. Dai risultati della visita non sono emerse criticità per la stabilità del manufatti. E’ stata comunque attivata la progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria per numero 13 interventi (tra cui Emoli 1 e Emili 2) al fine di preservarne le condizioni di stabilità e allungarne la vita utile. I relativi lavori saranno realizzati nel 2019 tramite Accordo Quadro”.

Segui tutte le nostre notizie in tempo reale, CLICCA QUI