Bambini maltrattati all’asilo, mamma a ‘La Vita in Diretta’: “Mio figlio diceva di avere di segreti”

bambini maltrattati
(screenshot video)

Sgomento a Però, in provincia di Milano: un maestro d’asilo è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti dei bambini.

I militari dell’Arma dei Carabinieri questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo su richiesta della Procura di Milano. Arrestato un  di Pero, nel milanese, che i Carabinieri avevano filmato in ben 42 episodi di violenza gratuita nei confronti di piccolissimi da tre a cinque anni. Tutto nasce dalla testimonianza di una mamma il cui figlio era tornato a casa col braccio rotto.

Per approfondire –> Milano, maestro d’asilo picchiava bimbi dai 2 ai 5 anni – VIDEO

Le terribili testimonianze sulle violenze in asilo a Milano

Il maestro arrestato stamattina è un uomo di 64 anni, senza precedenti penali. Le indagini sul suo conto sono durate un mese: per decine di volte è stato colto in flagranza mentre fa piangere i bambini costretti a ogni vessazione. A ‘La Vita in Diretta’, una delle mamme dei bambini coinvolti ha spiegato: “Mio figlio non mi ha mai parlato di nulla, gli ho chiesto se andava tutto bene e mi ha detto che a scuola avevano dei segreti che non potevano dire”. L’invito che viene fatto in trasmissione è quello di notare i cambiamenti comportamentali nel bambino.

Le conseguenze sui bambini sono molto gravi: spesso non si vedono subito, anche perché il maestro diventa una guida e una sicurezza quando si è così piccoli. Schiaffi, calci, spintoni, umiliazioni e minacce: purtroppo sono sempre più all’ordine del giorno e l’elenco di abusi sui bambini è lungo, da Nord a Sud.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy