Il MIUR riconosce il diritto di priorità educativa dei genitori

MIUR
(Pixabay)

Il MIUR con una circolare riconosce il diritto di priorità educativa dei genitori, lo ha spiegato in una nota Jacopo Coghe di Generazione Famiglia.

Jacopo Coghe di Generazione Famiglia, in un intervento diffuso attraverso una nota, ha annunciato “una circolare del Ministero dell’Istruzione in cui viene riconosciuto il diritto di priorità educativa dei genitori attraverso tre punti fondamentali”. Questi i tre punti: “predisposizione del PTOF antecedente alle iscrizioni: qualsiasi aggiunta deve essere tempestivamente comunicata ai genitori; partecipazione facoltativa a tutte le attività di ampliamento dell’offerta formativa: i genitori possono dare consenso dopo aver ricevuto un’informazione tempestiva ed esaustiva (il consenso informato preventivo!); limitare le attività che richiedono un contributo economico”.

Leggi anche –> Celine Dion accusata di satanismo per la sua campagna – VIDEO

La nota di Generazione Famiglia sulla circolare del MIUR

“Denunciare, combattere, prendersi insulti e sputi anche dai genitori dei compagni dei vostri figli ha portato frutto: grazie a voi tutti che siete stati in prima linea” – sottolinea ancora Jacopo Coghe – Una grande vittoria di voi genitori che siete stati in trincea nelle scuole, e di noi associazioni che vi abbiamo supportati, accompagnati e rappresentati davanti a tre ministri diversi, dal 2013, passando per i Family Day, fino ad oggi”.

L’esponente di Generazione Famiglia sembra determinato: “Non faremo un passo indietro, pretenderemo l’attuazione di questa circolare, continueremo a presidiare le scuole dei nostri figli contro la colonizzazione ideologica di progetti ispirati alla dittatura gender”. Infine Jacopo Coghe mette in evidenza: “Ringraziamo il ministro Bussetti che finalmente riconosce chiaramente il diritto di priorità educativa dei genitori, il diritto di conoscere e in caso esonerare i proprio figli da attività sensibili che non si accordano con la propria morale; il diritto di poter scartare a monte le scuole colonizzate dal pensiero unico!”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy