Lutto in diretta per Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco: “Siamo tutti senza parole”

(Websource / archivio)

E’ venuta a mancare la sorella di Anna Moroni, ex volto de La Prova del Cuoco: dolore e commozione in studio.

Un grave lutto ha colpito la famiglia di Anna Moroni, noto e amatissimo volto televisivo, per anni ai fornelli del programma La prova del cuoco. Si è purtroppo spenta l’amata sorella della cuoca romana 79enne. In modo abbastanza inusuale, il tam tam mediatico sulla notizia – di cui al momento non si conoscono altri dettagli – è stato involontariamente scatenato dalla frase pronunciata in diretta da Elisa Isoardi, che ha mandato un saluto affettuoso ad Anna Moroni senza però specificare cosa fosse realmente accaduto. “Anna Moroni è stata per tanti anni qui a La Prova del Cuoco e purtroppo ha subito una cosa brutta in famiglia, quindi noi le mandiamo un abbraccio fortissimo” queste le parole di Isoardi ai microfoni Rai.

Va da sé che quel saluto ha destato particolare sorpresa, soprattutto alla luce della recente uscita dal programma della stessa Moroni, la quale ha deciso di lasciare la trasmissione in seguito all’addio di Antonella Clerici per poi entrare a far parte della squadra di “Ricette all’italiana”, programma condotto da Davide Mengacci su Rete 4 (la trasmissione va in onda esattamente nella stessa fascia oraria de La Prova del Cuoco, ogni giorno dalle 11.30 alle 13).

“Devo dire la verità – aveva confessato Anna Moroni nell’annunciare l’addio alla Rai dopo tanti anni – . Quando è finito a maggio, avevo detto basta con la televisione perché finendo con Antonella per me era finita anche in tv. Poi è passata l’estate è arrivato settembre e mi sono vista a casa, sola a cucinare e vedere la tv. Mi sono detta: ‘No, così non va bene’. Poi mi arriva una telefonata di mia figlia: ‘Ti cercano'”. Altrettanto inusuale è stata l’odierna sovrapposizione televisiva dei due programmi: mentre Elisa Isoardi inviava le condoglianze in diretta alla sua ex “spalla”, su Rete4 andava in onda una puntata (naturalmente registrata) con Anna Moroni intenta a preparare una delle sue ricette.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy