Giampiero Ingrassia e il suo dramma familiare: “Così ho ricominciato a vivere”

(Websource / archivio)

Una caduta brusca e improvvisa e poi una lenta risalita. Così Giampiero Ingrassia racconta la sua vita dopo la prematura scomparsa della moglie.

La vita di Giampiero Ingrassia è drasticamente cambiata quattro anni fa, quando sua moglie, Barbara Cosentino, è stata stroncata da un infarto. Il noto attore, 57 anni, lo ha raccontato ieri in una confessione a cuore aperto nel corso della puntata di “Vieni da me”, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo su Rai Uno. “Barbara è morta nel 2013 all’improvviso per un infarto – ha ricordato con gli occhi lucidi – . Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior, lei stava con mia figlia in settimana bianca e purtroppo è successo quello che è successo. Al suo funerale ho detto: ‘Non so se sono stato uno dei mariti migliori, ma sicuramente avrei dato la mia vita per te’”.

La lezione di Giampiero Ingrassia

Giampiero Ingrassia, figlio del grande Ciccio, ha affrontato per la prima volta in uno studio televisivo quella dolorosa pagina del suo vissuto personale e familiare. “È stato un bel cambiamento per la mia vita, per la vita di mia figlia”, ha dichiarato riferendosi sempre alla grave perdita, ma ha aggiunto che “ce l’abbiamo fatta”. “Rebecca aveva 10 anni – ha spiegato – . Ho fatto tutto da solo, mi hanno sostituito a lavoro, ho fatto tutto da capo. Non sapevo cucinare, ho imparato. Mi sono occupato degli abiti, di tutto, io e lei da soli: ci ha fortificato tantissimo. Le dissi: ‘Da ora in poi la vita sarà diversa, ma non sarà più brutta’”.

“Rebecca è una ragazza molto forte, molto orgogliosa – ha aggiunto Giampiero Ingrassia parlando di sua figlia – . All’inizio parlavamo molto della mamma, lei dormiva nel lettone con me e per un paio d’anni ne abbiamo parlato spesso”. “Se mi somiglia? Sì!” ha detto infine scherzando. Una grande lezione di coraggio e umanità da parte dell’attore, molto amato dal grande pubblico, in questi giorni a teatro con la commedia “Non mi hai più detto ti amo”, dove recita al fianco di Lorella Cuccarini, di nuovo sua compagna di scena dopo l’esperienza di Grease nel 1997.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy