Alessandro Castiglioni, chi è il cardiochirurgo che ha operato Berlusconi

alessandro castiglioni
(screenshot video)

Alessandro Castiglioni, chi è il cardiochirurgo che ha operato Berlusconi ospite della puntata di stasera, 28 novembre 2018, del Maurizio Costanzo Show.

Ospite della puntata di stasera, 28 novembre 2018, del Maurizio Costanzo Show ritorna il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni. Il medico dell’Ospedale San Raffaele è divenuto molto noto al grande pubblico quando ha operato Silvio Berlusconi, sottoposto a un intervento di sostituzione della valvola aortica con l’inserimento di una protesi biologica sostitutiva. Il noto cardiochirurgo ha affiancato il professor Ottavio Alfieri nella delicata operazione al cuore.

Leggi anche –> Stasera in tv, Maurizio Costanzo Show: ospiti e anticipazioni del 28 novembre

Il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni al Maurizio Costanzo Show

Nel curriculum del dottor Alessandro Castiglioni, pubblicato sul sito dell’Ospedale San Raffaele, si legge che ha eseguito come primo operatore più di 6000 interventi di cardiochirurgia. Nel corso della sua lunga professione di medico, ha pubblicato e contribuito alla pubblicazione di più di 70 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali in ambito cardiologico e cardiochirurgico.

Viene considerato l’allievo del dottor Alfieri, che è forse il nome più noto in questo ambito medico in tutta Italia, anche forse proprio per l’intervento a Silvio Berlusconi, rispetto al quale il luminare non ha nascosto di aver subito un po’ la pressione mediatica. Il cardiochirurgo poi è l’inventore di un sistema brevettato per impianto Trans-Apicale e Trans-Femorale di una protesi in posizione mitralica.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy