Roma 8 dicembre festa dell’Immacolata, Salvini e Lega in Piazza del Popolo: tutte le informazioni

Matteo Salvini manifestazione 8 dicembre

Domani sabato 8 dicembre a Roma c’è la manifestazione della Lega a Piazza del Popolo, l’evento che Matteo Salvini sta promuovendo sui social da settimane. 

Sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, la Lega si riunisce a piazza del Popolo a Roma. Appuntamento per i militanti alle ore 12: la manifestazione è stata annunciata da Matteo Salvini a fine ottobre. “Abbiamo fissato per l’Immacolata, sabato 8 dicembre, un appuntamento a Roma, in piazza del Popolo, con tutti gli italiani che ci sostengono e che vorranno esserci vicini in questa bella avventura di liberazione, di coraggio, di onestà e crescita”, ha spiegato il responsabile del Viminale al termine del Consiglio Federale.

Vuoi restare aggiornato su Matteo Salvini? Clicca qui

Lega in piazza del Popolo: come arrivare e informazioni utili

Lo slogan della manifestazione, che prevede l’arrivo in piazza di militanti da ogni parte d’Italia, è ‘Prima gli italiani’, lo stesso utilizzato nella lunga campagna elettorale in vista delle politiche del marzo scorso. Salvini aveva anche spiegato quali erano gli altri temi caldi del Consiglio Federale: “Abbiamo parlato di elezioni europee, siamo il partito di riferimento di tutti i partiti sovranisti d’Europa. E’ un momento storico per l’Italia e per la Lega. Non ci sono né ci saranno congressi, non cambiamo simbolo, Alberto da Giussano resta dov’è”.

A un mese dalla manifestazione nazionale, Matteo Salvini aveva poi sottolineato: “Manca ancora un mese esatto ma ci tengo. Quella dell’8 dicembre a Roma dovrà essere una piazza stupenda, colorata, sorridente, quella dell’Italia che non molla e rialza la testa”. Militanti di tutta Italia in queste ore stanno avviando la mobilitazione: previste partenze da Savona e da tutta la Liguria, dove la Lega è considerato il partito in maggiore ascesa. Partenze organizzate anche da Varese e da Milano Centrale: partiranno dei treni speciali diretti a Roma.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy