Stasera in tv, L’Amica Geniale: cast, trama e anticipazioni del 27 novembre

Stasera in tv c'è L'Amica Geniale
L’amica geniale nuova fiction di Rai Uno

Questa sera in tv c’è il primo appuntamento con la fiction ‘L’Amica Geniale’, in onda su Rai Uno in prima serata: cast, trama e anticipazioni del 27 novembre.

In questo 2018 sembra che le fiction Rai abbiano una marcia in più rispetto a quelle proposte dalla concorrenza. La qualità media e la varietà di generi proposta dalle reti di stato sta conquistando i telespettatori ed oggi potrebbe aggiungersi un altro tassello importante al palinsesto televisivo di Rai Uno. Questa sera, infatti, debutterà in prima serata la nuova fiction ‘L’Amica Geniale‘, una storia per certi versi romantica che racconta l’amicizia tra due donne cresciute nello stesso rione di Napoli, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. La storia narrata nel libro fa parte di una quadrilogia che deve ancora prendere forma, questa prima iterazione verrà narrata televisivamente in quattro puntate.

Leggi anche -> Saverio Costanzo, chi è il regista de L’amica geniale: film e carriera

Leggi anche -> L’amica geniale: chi è Ludovica Nasti, attrice nel ruolo di Lila

Leggi anche -> L’amica geniale: chi è Elisa Del Genio, attrice nel ruolo di Elena

L’amica Geniale: cast, trama e anticipazioni

La fiction si basa sul rapporto di amicizia tra Elena e Lila, due ragazze cresciute nello stesso rione di Napoli la cui amicizia è cresciuta di pari passo con la loro età. La narrazione parte dai giorni nostri, quando Elena scopre che Lila è scomparsa e decide di andare a cercarla. La ricerca dell’amica scomparsa porterà alla memoria di Elena episodi del passato, permettendo agli spettatori di sapere come le due donne si sono conosciute  e di conoscere i dettagli della loro amicizia. Tale espediente narrativo suddividerà la storia in tre epoche differenti: l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Il ruolo di Elena verrà interpretato da tre attrici differenti: Elisabetta De Palo sarà Elena adulta, Margherita Mazzucco lei da adolescente ed Elisa Del Genio lei da bambina; per quanto riguarda Lila le attrici conosciute saranno due Gaia Girace nella versione adolescente e Ludovica Nasti in quella da bambina.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy