Il mondo del calcio vicino a Gianluca Vialli: “Sei coraggioso”

gianluca vialli
(Laurence Griffiths/Getty Images)

Il mondo del calcio vicino a Gianluca Vialli, che oggi ha rivelato pubblicamente la sua battaglia contro il cancro: “Sei coraggioso”.

In queste ore, il mondo del calcio è scosso dalla drammatica testimonianza dell’ex calciatore Gianluca Vialli, attaccante della Nazionale protagonista dello storico scudetto conquistato dalla Sampdoria nella stagione 1990-1991. In un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita del suo libro, il commentatore sportivo ha infatti parlato della sua battaglia contro il cancro.

Per saperne di più, leggi anche –> Gianluca Vialli: “Il tumore mi ha colpito, 8 mesi di chemio, non so se sono guarito”

I messaggi di vicinanza e solidarietà a Gianluca Vialli

In tanti in queste ore si mostrano vicini e solidali all’ex calciatore e oggi commentatore sportivo: “Vialli? Gli facciamo tanti auguri, è l’unica cosa che si può dire in queste circostanze. Ha avuto coraggio e questo è un buon segno per combattere davvero”, sono le parole di Gianni Rivera, il golden boy calciatore simbolo del Milan e della Nazionale negli anni Sessanta.

L’ex ad della Juventus e attuale consigliere della Lega di A, Giuseppe Marotta, ha aggiunto: “Oltre a essere un amico è una persona di grande coraggio e grande forza. È un esempio da imitare”. Anche il presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, ha espresso la propria vicinanza a Gianluca Vialli: “Sono momenti difficili per ogni persona che si batte in queste cose. Esprimo il mio sostegno pieno e totale. All’uomo di calcio e all’uomo”. Lo riferisce l’agenzia Ansa.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News