Giusy Pepi, il figlio maggiore: “Mamma non capisce quello che fa”

giusy pepi monreale
(Facebook)

Giusy Pepi, il figlio maggiore della donna scomparsa e ritrovata dopo oltre un mese a Pomeriggio Cinque: “Mamma non capisce quello che fa”.

Tiene ancora banco la vicenda di Giusy Pepi, della quale i suoi familiari non avevano più notizie dallo scorso 15 ottobre. La donna, mamma di cinque figli, secondo quanto raccontato da Davide Avola, marito della 39 enne, si era allontanata da casa sua a Vittoria, in provincia di Ragusa. Lo scorso 21 novembre è stata ritrovata a Palermo e sembra chiaro che si sia trattato di un allontanamento volontario.

Vuoi restare aggiornato sul caso di Giusy Pepi? Clicca qui

La testimonianza del figlio di Giusy Pepi a Pomeriggio Cinque

La donna ha spiegato agli inquirenti di essere fuggita alle violenze domestiche e per questo è tenuto custodita in una struttura protetta. Il marito non solo si difende dalle accuse di violenza, ma rincara la dose, con il suo legale che ricorda l’episodio della lite tra coniugi quando Avola scoprì la moglie su una chat compromettente. A Pomeriggio Cinque, è intervenuto il figlio maggiorenne di Giusy Pepi, sostenendo: “Mamma stava bene, qui maltrattamenti non ce ne sono mai stati”.

Il ragazzo poi ammette: “Mi diceva sempre ‘quando compi 18 anni me ne andrò di casa’ ma pensavo che scherzasse …”. Barbara D’Urso a quel punto chiede: “Ti diceva di volersene andare e tu non le chiedevi perché? Se aveva qualche problema?”. Il giovane sembra molto impacciato nel rispondere: “Non so … penso che la mamma sia stata ‘trascinata’ … è un tipo debole”. Quindi smentisce la seminfermità mentale della mamma, ma comunque evidenzia: “Forse non voleva più mio padre e aveva paura di dirglielo …Certe volte non lo capisce quello che fa”. Il ragazzo infine dice di sperare di poter trascorrere con la mamma il giorno del suo compleanno.

Leggi anche –> Giusy Pepi, i dettagli della sparizione: “Dormiva nei vagoni”

Impostazioni privacy