Anna Valle, chi è: carriera, vita privata, tutto sull’attrice romana

(Websurce / archivio)

Anna Valle, classe 1975, fisico invidiabile e sguardo magnetico, è non solo una vera e propria bellezza al naturale, ma anche una grande artista.

Anna Valle è una delle attrici italiane più famose e apprezzate dal pubblico italiano (e non solo), sia per il suo particolare modo di recitare, sia per quella naturale bellezza che fa pensare a certe dive degli anni ’60 e ’70. Al lavoro su fiction e film affianca anche il ruolo di testimonial nelle campagne promozionali di vari prodotti di bellezza (è stata scelta ad esempio come ambassador, per la seconda volta, di Olaz per la campagna dedicata al rilancio di Olaz Regenerist). Ed è attiva anche sulle scene teatrali, dove quest’anno ha portato in scena “Le cognate”, la sua ultima fatica.

Anna Valle, una biografia costellata di successi

Nata il 19 giugno 1975 sotto il segno dei Gemelli, Anna Valle si è fatta subito notare per la sua indubbia bellezza, tanto che all’età di vent’anni, nel 1995, ha vinto il titolo di Miss Italia. Da quel trampolino di lancio è partita una bella gavetta e un altrettanto bel percorso lavorativo nel mondo dello spettacolo. Subito dopo aver conquistato la corona di donna più bella d’Italia, infatti, Anna ha abbandonato gli studi di Giurisprudenza e tentato la strada dei concorso partecipando a Miss Universo, purtroppo non riuscendo a classificarsi. Ma il mondo dello spettacolo l’ha aspettata.

Corre l’anno 1998 quando Anna Valle fa la sua prima apparizione in una pellicola cinematografica, “Le faremo tanto male”, mentre l’anno successivo partecipa alla fiction “Commesse”. Da lì in poi ha interpretato tantissime donne in altrettanti ruoli diversi, riuscendo ad affermarsi come uno dei volti noti e amati del piccolo schermo italiano. L’ultima apparizione in tv risale al 2016 con la fiction Sorelle. Al cinema invece ha recitato nel 2017 nel film diretto da suo marito, Ulisse Lendaro.

Infine qualche dettaglio sulla sua vita privata. Anna Valle è una che nella vita ama e ha amato tanto, anche se è sempre stata piuttosto restia a parlare in pubblico del vissuto personale e ha sempre cercato di tutelare la propria privacy. Il marito di Anna Valle è come detto Ulisse Lendaro, avvocato, produttore e anche regista. I due sono sposati dal 2008 e dal loro matrimonio sono nati due figli, Ginevra di 8 anni e Leonardo di 3. Inoltre, Anna Valle è impegnata da anni nel sociale, anche come testimonial di diverse associazioni tra cui Aiutare i Bambini e Change Onlus. SUi social invece non è particolarmente attiva, e non ha un profilo Instagram.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy