Chiara Martegiani, chi è l’attrice di Ride ospite di Fazio: età, fidanzato, carriera

Che tempo che fa Chiara Martegiani
(Instagram)

Chiara Martegiani, chi è l’attrice di Ride ospite di Fazio: età, fidanzato, carriera, tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista del primo film da regista di Valerio Mastandrea. 

Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea sono ospiti da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma se dell’attore romano all’esordio come regista sappiamo praticamente tutto, della Martegiani non si sa praticamente nulla.

Leggi anche –> Stasera in tv, Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni del 25 novembre

Chiara Martegiani, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Chiara Martegiani nasce il 12 agosto 1987 e dopo il liceo ha ben chiara in testa l’idea di perseguire il sogno di diventare attrice. Per farlo partecipa all’edizione 2006/2007 di Amici di Maria De Filippi. Lei stessa parla di quell’esperienza rivelatasi in parte fallimentare così: “Ho detto a mio padre che andavo a Roma per visitare la facoltà di Architettura, invece sono andata a fare il provino. Mi aspettavo una scuola mentre il programma era soprattutto uno spettacolo. Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato al Centro Sperimentale”.

E’ proprio al Centro sperimentale di cinematografia di Roma che la Martegiani diventa attrice. Debutta sul grande schermo con il film Un gioco da ragazze di Matteo Rovere del 2008 e poi da lì iniziano altre esperienze: Meno male che ci sei (2009), Maternity Blues – Il bene del male (2011), La terra e il vento (2013), Chrushed Lives – Il sesso dopo i figli (2015) fino ad arrivare ad oggi con il film di Mastandrea Ride.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

29 NOVEMBRE AL CINEMA Ci siamo quasi! #ride

Un post condiviso da chiaramarte (@chiaramartegiani) in data:

Dal punto di vista della vita privata Chiara è fidanzata proprio con Valerio Mastandrea da oltre tre anni per cui il loro è un sodalizio privato amoroso e lavorativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi 💙

Un post condiviso da chiaramarte (@chiaramartegiani) in data:

Impostazioni privacy