X Factor, Chiara Ferragni sotto accusa: ha influenzato il voto

Ferragni
(Archivio)

X Factor, Chiara Ferragni sotto accusa: ha influenzato il voto. 

Si accende una nuova polemica intorno all’ultima puntata di X Factor, quella nella quale i cantanti rimasti in gara hanno presentato i loro inediti. Alla fine sono andate al ballottaggio due cantanti di Fedez, Naomi e Renza Castelli. La polemica riguarda proprio l’eliminazione di quest’ultima avvenuta col televoto dato che su richiesta di Fedez i giudici avevano deciso a tavolino di andare al tilt.

Leggi anche –> X-Factor, Martina Attili e il plagio di Cherofobia: ecco perché è impossibile

A quel punto, dopo che Alessandro Cattelan ha lanciato l’apertura del televoto, entra in gioco Chiara Ferragni che non solo è la moglie di Fedez, ma è anche una delle più importanti influencer a livello mondiale. La Ferragni lancia una stories su Instagram nella quale indica la sua preferenza e invita al pubblico a votare per la permanenza nel programma di Naomi. Alla fine viene effettivamente eliminata Renza e secondo molti l’intervento della Ferragni è stato decisivo. La cantante eliminata ha commentato così: “Sicuramente un pochino potrebbe aver influenzato il pubblico, ma se Chiara ha una preferenza per Naomi va bene così. Il suo giudizio non cambia quello che sono”.

Alcuni sostengono ci sia dietro una sorta di gelosia della Ferragni per il rapporto che Fedez aveva creato con Renza. Mentre altri, ancora più maligni nel loro retropensiero, insinuano che possa essere stato proprio Fedez a chiedere a Chiara con un messaggino di invitare a votare Naomi per togliersi dall’impaccio di dover decidere apertamente tra due sue cantanti e dover esplicitare la sua preferenza per Naomi.

F.B.

Impostazioni privacy