Martina Attili, Cherofobia e le accuse di plagio: anche Fedez cita Ultimo

Martina Attili plagio
(Instagram)

Martina Attili, Cherofobia e le accuse di plagio: anche Fedez cita Ultimo. 

Si parla molto nelle ultime ore di Martina Attili, una delle migliori cantanti presenti quest’anno ad X Factor, probabile finalista e detentrice di uno degli inediti più orecchiabili e già più famosi di tutti: Cherofobia.

Ieri in questo articolo vi avevamo spiegato di come sul web stessero iniziando a diffondersi voci secondo le quali un’ampia parte della canzone scritta da Martina fosse molto simile ad una canzone del cantante Ultimo. Si tratta del brano “Cascare Nei Tuoi Occhi” di Ultimo, contenuto nell’album Peter Pan pubblicato il 9 Febbraio 2018.

Il problema però sono proprio le date. Infatti la canzone di Ultimo è stata pubblicata nel 2018, mentre Martina Attili si esibiva già pubblicamente con il suo brano nel giugno del 2017 come dimostra questo video postato sul sui profilo Facebook:
Questo invece il brano di Ultimo che, come dicevamo, è stato pubblicato nel febbraio 2018:

La differenza di date sembra togliere ogni dubbio. Eppure ha destato scalpore il commento di Fedez dopo l’esibizione di Martina nel live di ieri. Infatti è stato proprio il rapper milanese a dire che sentiva nella prima parte della canzone Cherofobia delle influenze da Ultimo, una citazione non casuale accolta non molto bene dalla cantante che ha fulminato con lo sguardo il giudice.

Sui social tutti non solo difendono Martina Attili, ma anzi la osannano per il suo singolo che sembra piacere davvero a tantissime persone.

Impostazioni privacy