Eros Ramazzotti: nuovo disco, la rivelazione su Michelle Hunziker

Eros Ramazzotti Nuovo Disco Tour
Eros Ramazzotti Nuovo Disco Tour (Screenshot Video)

Eros Ramazzotti: esce oggi a tre anni di distanza dall’ultimo album il nuovo disco del cantautore, la rivelazione su Michelle Hunziker.

Esce oggi a tre anni di distanza dall’ultimo album, il nuovo disco di Eros Ramazzotti, “Vita ce n’è”. Il cantautore romano lo ha presentato in anteprima in occasione della Milano Music Week. Nelle scorse settimane, ha annunciato su Facebook l’uscita del nuovo disco e un tour mondiale che partirà a febbraio 2019. La diretta è stata intitolata Nuove coordinate.

Per saperne di più –> Eros Ramazzotti annuncia nuovo disco e tour 2019 – VIDEO

Eros Ramazzotti tra il nuovo album e il cassetto dei ricordi

Eros Ramazzotti, intervistato dal quotidiano ‘Il Messaggero’, ha definito il disco “un ritornare un po’ indietro, con la novità di un suono che andrà forte in radio. C’è molto di quello che va adesso, ma costruito da me”. Un album che parla del nostro Paese: “Tutto gira strano, c’è negatività, la gente è incazzata, soprattutto in Italia”. La cosa più pericolosa, sottolinea l’artista, è “l’ignoranza della gente, soprattutto di chi ti comanda. L’idea mia politica è che la gente stia bene”.

Nel disco molti duetti con Alessia Cara in Vale per sempre, Luis Fonsi in Per le strade una canzone, e la popstar tedesca Helena Fisher in Per il resto tutto bene. Tante anche le collaborazioni, due su tutte con Jovanotti e Tommaso Paradiso. Quindi Eros Ramazzotti fa una clamorosa dichiarazione sul brano ‘Più bella cosa’, edito quando era il marito di Michelle Hunziker: “Quella canzone lì non era dedicata a Michelle, l’ho scritta nel 1995. Sono notizie che partono e non si fermano più. Ma era scritta per un’altra cosa”. Resta un mistero a chi o cosa sia dedicato il brano.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy