Hooverphonic ospiti a X Factor: chi sono, carriera, canzoni famose – VIDEO

Hooverphonic
(Instagram)

Hooverphonic ospiti a X Factor: chi sono, carriera, canzoni famose – VIDEO. 

Ospiti internazionali del quinto live di X Factor 2018 sono gli Hooverphonic, la band proveniente dal Belgio e in attività addirittura dal 1995. Cerchiamo di conoscerli meglio soprattutto attraverso le loro canzoni.

Leggi anche –> Stasera in tv, programmi del 22 novembre 2018: Rai, Mediaset, Sky, LA7

Chi sono gli Hooverphonic

Il gruppo viene fondato nel 1991 da Alex Callier insieme al chitarrista Raymond Greets, il tastierista Frank Duchêne e la cantante Esther Lybeerts. Solo nel 1995 firmano il loro primo contratto ufficiale con la Sony. E subito ottengono grande visibilità grazie al regista italiano Bernardo Bertolucci che inserisce una loro canzone nella colonna sonora del film Io ballo da sola. Ascoltiamola insieme:

Il loro primo album si intitola A New Stereophonic Sound Spectacular. Dopo il successo iniziale affrontano un grande cambiamento dato che la cantante li abbandona. Verrà poi sostituita con Geike Arnaert, all’epoca appena diciottenne. Il terzo album pubblicato nel 2000: The Magnificent Tree, è quello della definitiva consacrazione grazie anche al singolo Mad about you che ottiene un successo mondiale.

Il gruppo si presenta ad X Factor per far conoscere il nuovo album uscito pochi giorni fa. Ecco come lo hanno annunciato su Instagram:

Ecco il nuovo singolo Romantic:

Impostazioni privacy