Panettone Maina ritirato dal mercato: contaminazioni da filamenti metallici

Lotto ritirato Gran Nocciolato
(Archivio)

Panettone Maina ritirato dal mercato: contaminazioni da filamenti metallici. 

Due lotti del Panettone Maina “Gran Nocciolato” sono stati ritirati dal mercato per possibili “contaminazioni da filmanti metallici”. La notizia ha destato molto scalpore perché si tratta di uno dei marchi più famosi in questo settore e proprio perché siamo sotto Natale e gli acquisti di questo tipo iniziano ad essere molti.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale di Maina: “Maina, in linea con la sua politica di massima tutela dei propri consumatori e della qualità dei suoi prodotti, sta conducendo un richiamo precauzionale del seguente prodotto con scadenza 30/06/2019 e lotto indicato sotto. Motivo richiamo: possibile contaminazione da filamenti metallici. Sulla pagina ufficiale Facebook si legge anche: “Maina, in seguito a dei controlli interni, ha condotto un’operazione di richiamo di tre lotti di produzione (801077, 881077 e 891077) del prodotto “Il Gran Nocciolato” da 1000 grammi, quale misura precauzionale a tutela dei nostri consumatori per verificare l’eventuale presenza di filamenti di metallo. Pur essendo il rischio di contaminazione piuttosto basso, con questa scelta, abbiamo voluto adottare la massima precauzione nei confronti dei nostri consumatori”.

Si tratta dunque come spesso accade in questi casi di un richiamo precauzionale a tutela dei consumatori. Non dovrebbero perciò esserci altri problemi con altri lotti che possono senza dubbio essere tranquillamente acquistati.

Impostazioni privacy