Decorazioni Albero di Natale 2018 fai da te: gli addobbi natalizi più belli

decorazioni-albero-natale-2018-fai-da-te-addobbi.
iStock

Decorazioni Albero di Natale 2018 fai da te: idee per gli addobbi più originali.
Vi potrebbe sembrare un po’ presto per pensare alle decorazioni dell’Albero di Natale 2018. Ma invece non è così. Gli addobbi natalizi fai da te hanno bisogno di un po’ di tempo per la preparazione e quindi è bene muoversi con anticipo. Realizzare delle decorazioni natalizie a mano è una scelta low cost che vi permette, anno dopo anno, di dare nuova vita al vostro albero di Natale con una cifra modica rispetto all’acquisto di nuovi set di palline o addobbi commerciali. Vediamo allora qualche idea di decorazione per l’albero di Natale 2018 fai da te. 

Leggi anche –> Albero di Natale Amazon: prezzi, modelli artificiali e simil veri, quali scegliere?

Addobbi Natalizi fai da te: le idee più belle e low cost

Vediamo allora insieme qualche idea di decorazione natalizia da realizzare a mano a casa. Certo, bisogna avere un pochino di manualità e di pazienza, ma il risultato vi lascerà senza parole!

  • Angeli di Sughero: per realizzare questa decorazione natalizia a mano basta avere qualche tappo delle bottiglie di vino. In merceria potrete poi acquistare un po’ di raso bianco e delle palline di legno di piccole dimensioni. La pallina verrà incollata sulla sommità del tappo di sughero, come una testa e il raso, ritagliato a forma di ali, verrà incollato sul retro.
  • Fette di arancia essiccate: vi bastano 5 arance tagliate a fette circolari. Mettetele in forno a 100 gradi per circa due ore e poi lasciatele raffreddare. Una volta pronte potete levarle dal forno, fare un piccolo forellino nella buccia per far passare un nastrino che serve da gancio e il gioco è fatto! Potrete poi abbellirle con dei nastrini rossi! Sarà bellissimo.

Leggi anche –> Decorazioni Natalizie 2018 Amazon: le offerte per la settimana del Black Friday

  • Pigne glitter: girovagando nei boschi avete portato a casa un po’ di pigne cadute dagli alberi? Benissimo. Con queste potrete realizzare delle decorazioni natalizie meravigliose. Basta munirvi di un po’ di colla e del filo da lenza per fare il gancio e poi ricoprirle di glitter colorato!
  • Decorazioni di carta: se siete appassionati di origami queste decorazioni natalizie fai da te sono perfette per il vostro Albero di Natale. Guardando online troverete dei meravigliosi tutorial per realizzare delle decorazioni origami a tema. Potrete realizzare delle renne, dei Babbi Natale o delle scatoline come se fossero dei regali!

Se volete essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze per le decorazioni natalizie fai da te e gli Alberi di Natale 2018 più belli CLICCATE QUI.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy