Belpietro, feroce lite in tv col tedesco Gumpel, volano paroloni – VIDEO

belpietro gumpel lite rissa
Maurizio Belpietro ed il giornalista tedesco Gumpel, che rissa in diretta

Maurizio Belpietro ed il giornalista tedesco Gumpel non se le mandano a dire: furibonda lite in tv a ‘Carta Bianca’, nessuno riesce a fermarli.

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Carta Bianca’ condotto su Rai 3 da Bianca Berlinguer i telespettatori ed anche gli invitati in studio hanno assistito ad una lite che la figlia di quello che fu il politico Enrico ha faticato molto a tenere a bada. Protagonisti il giornalista tedesco Udo Gumpel e Maurizio Belpietro, quest’ultimo collegato in esterna. Gumpel, corrispondente in Italia per l’emittente tedesca RTL, si esprime sugli sgomberi avvenuti di recente al Baobab di Roma e su come gli immigrati lavorino nel nostro paese. Nel farlo attacca frontalmente il nostro Governo, affermando come sia “una vergogna il fatto che un paese ricco e civilizzato come l’Italia non si preoccupi di dare sistemazione ad un centinaio di persone. O come non si premuri di scegliere almeno se mandarle nei loro paesi d’origine o meno. No, le lascia sotto alla pioggia. In Germania cose così non avvengono”.

LEGGI ANCHE –> Tina Cipollari contro Rocco Casalino, rissa furibonda in tv, lui scappa – VIDEO

Belpietro-Gumpel, pesante botta e risposta su Rai 3

Belpietro allora risponde duramente. “Io sono dell’idea che in un paese civile gli edifici occupati abusivamente vadano sgomberati. Facile venire in televisione dalla Germania a dare lezione a noi italiani quando il tuo paese, oh Gumpel, ha costretto l’Europa a pagare ben 6 miliardi di euro alla Turchia per fermare i flussi migratori che da lì raggiungevano in larga parte il tuo paese”. Da qui in poi si fa difficile distinguere le parole, visto che il giornalista tedesco ed il direttore de ‘La Verità’ si urlano contro.

Gumpel replica: “Fesserie! Tu racconti fesserie!”. E Belpietro: “Tu la democrazia no nla conosci, sei un agit-prop sparaballe, vai a fare un altro lavoro e non permetterti di venire qui a parlare dell’Italia”. Ancora Gumpel: “Che maleducato, roba da matti, facciamo le comiche”. Chiude Belpietro, prima che la Berlinguer tronchi tutto minacciando proprio l’ospite in studio e dicendogli che non sarà mai più invitato. “Non consentirò mai ad un giornalista tedesco di venire sulla televisione di Stato a prendersi i soldi di noi italiani mentre ci denigra e mi impedisce di parlare”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

(Video: La Verità)

Impostazioni privacy