Italia -Usa: l’esordio di Sandro Tonali, chi è il nuovo Pirlo?

Sandro Tonali
Sandro Tonali (Claudio Villa/Getty Images)

Italia -Usa: stasera in amichevole l’esordio del giovanissimo regista del Brescia Sandro Tonali, chi è il nuovo Andrea Pirlo?

Stasera la partita Italia-Usa, amichevole che andrà in scena in Belgio. Il campo prescelto sarà quello di Genk e i riflettori sono tutti puntati sull’esordio di Sandro Tonali, considerato uno dei maggiori astri nascenti a livello europeo e – forse anche per via della militanza nel Brescia – il nuovo Andrea Pirlo. Con il regista classe 1979, il 18enne ha anche un altro punto in comune: è inseguito da molte squadre di serie A e tra queste ci sarebbe l’Inter.

Leggi anche –> Stasera in tv, Italia-Usa: formazioni, anticipazioni e statistiche

Chi è Sandro Tonali, esordiente con la maglia dell’Italia

Pochi i dubbi sul fatto che oggi il giovanissimo giocatore del Brescia farà parte dell’undici azzurro: “Tonali? Sono curioso anche io di vedere i più giovani, ed è probabile che li vedremo. Sarà una chance per chi deve mettersi in mostra: nei prossimi mesi arriverà il momento di scelte un po’ più definitive, dunque mi aspetto risposte da chi deve ancora darmene”, sono state le parole del ct, Roberto Mancini, in conferenza stampa.

Addirittura si parla di un esordio da titolare per Tonali, che ha fatto il suo debutto fra i professionisti a Brescia il 26 agosto 2017, all’età di 17 anni, entrando come sostituto nella trasferta di Serie B persa 2-1 contro l’Avellino. Invece, il 28 aprile 2018 ha segnato il suo primo gol in carriera, in una sconfitta per 4-2 contro la Salernitana. Nel complesso, nella prima stagione in serie B sono arrivate 19 presenze, con due gol e due assist. Con l’Italia Under 19 ha preso parte al Campionato Europeo Under 19 UEFA 2018, raggiungendo la finale del torneo persa 4-3 dopo il tempo supplementare contro il Portogallo. Oggi il nuovo capitolo della sua favola calcistica.

https://www.youtube.com/watch?v=nFnc6fTtL0g

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy