‘Il ristorante degli chef’: carriera e vita privata del giudice Andrea Berton

Il ristorante degli Chef Andrea Berton
Andrea Berton (Instagram)

‘Il ristorante degli chef’, il nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali parte oggi: carriera e vita privata del giudice Andrea Berton.

Parte stasera su Raidue in prima serata un nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali, che vengono guidati e giudicati da tre noti chef: si tratta di ‘Il ristorante degli chef’ e tra i giudici c’è Andrea Berton. Nato nel maggio 1970 a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, ma cresciuto a San Daniele del Friuli, riconosciuta come la terra del prosciutto crudo, dopo la maturità alberghiera si trasferisce a Milano e ha l’onore di lavorare con il maestro Gualtiero Marchesi.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi della televisione? Clicca qui

Carriera, vita privata e segreti dello chef Andrea Berton

Andrea Berton lavora in grandi ristoranti tra Londra, Firenze e Montecarlo, quindi dal 1997 al 2001 si impegna come Chef alla Taverna di Colloredo di Monte Albano. Durante questa attività, si guadagna la sua prima stella Michelin. Successivamente, torna da Gualtieri Marchiesi come Executive Chef del gruppo. Nel 2005, è lui ad aprire il “Trussardi alla Scala”, ristorante a cinque stelle nel pieno centro di Milano. Da quel momento in poi, la sua carriera da chef raccoglie grandi riconoscimenti e nel marzo 2015 Berton viene nominato Ambasciatore EXPO. Circa due anni prima, ha aperto il ristorante che porta il suo nome.

Sul suo ruolo di giudice evidenzia a TvBlog: “Lo chef vero è sempre arrabbiatissimo. Io in cucina sono serio e molto esigente. Quindi nel programma è venuto fuori quello che sono, non poteva essere diversamente. Cerco di mantenere il mio carattere perché la mia esigenza e disciplina permetterà alle persone che lavorano con me di migliorarsi. Il mio approccio non cambierà, perché mai dovrebbe cambiare d’altra parte?”. Nella vita privata, Andrea Berton è marito di Sandra: i due si sono sposati il 17 marzo 2014 nella Chiesa di San Gioachimo a Milano, mentre il ricevimento si è tenuto al 26° piano della Diamond Tower.

Leggi anche –> Stasera in tv, Il Ristorante degli Chef: anticipazioni del nuovo talent di Rai 2

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy