Spice Girls, la confessione di Mel B: “Ho tentato di farla finita”

(Websource / archivio)

Nonostante all’apparenza avesse tutto quel che una donna può desiderare – bellezza, successo, denaro, un marito e dei figli – Mel B, ex Spice Girls, ha vissuto per anni un inferno che solo ora ha deciso di raccontare.

Nel 2014, prima della finale di X Factor, l’ex Spice Girls Mel B tentò di togliersi la vita. “Il mio ex marito poteva rovinarmi, solo la cocaina mi tirava su”, ha raccontato lei stessa in un’autobiografia intitolata “Brutally Honest”, in uscita a fine novembre, e dalla quale emergono alcuni dei segreti più sconvolgenti del suo passato. Un passato segnato – purtroppo in negativo – dal suo matrimonio, coinciso con il periodo più difficile della vita della cantante.

Il drammatico racconto di Mel B

Mentre i fan attendono con ansia la reunion delle Spice Girls per il tour britannico del 2019, Mel B torna ai drammatici giorni in cui arrivò sul punto di suicidarsi. Allora, come accennato, era giudice a X Factor. L’episodio risale a pochi giorni prima della finale del 2014. Mel B era depressa a causa del rapporto violento con l’ex marito, il produttore cinematografico Stephen Belafonte da cui nel 2011 ha avuto la figlia Madison, e aveva una forte dipendenza dalla cocaina. Nel libro di cui il Sun ha anticipato alcuni estratti la 43enne ricorda quel periodo come fosse ieri: “Sniffavo sei strisce di cocaina al giorno”, per dimenticare tutto tranne lo show. “La cocaina era l’unica cosa che mi facesse andare avanti nelle convivenza con il mio ex marito”. Si sentiva “triste, patetica e fuori controllo” e “la cocaina annebbiava il dolore e mi tirava su abbastanza per essere pronta a dimenticare tutto tranne lo show”.

“Il mio ex aveva un archivio di video hot, poteva rovinarmi. Volevo morire e ho ingerito 200 aspirine”, rivela ancora Mel B. Per ogni pillola che ingoiava si chiedeva se fosse sicura di quello che stava facendo, e così ne assumeva altre. Per fortuna, a un certo punto ha capito che doveva andare in ospedale e chiedere aiuto per il bene dei suoi figli. “Il suicidio non era la risposta. Dovevo fare i conti con la mia vita. Dovevo andare in ospedale. Dovevo tirare fuori quelle pillole dal mio stomaco prima che succedesse qualcosa”. A quanto pare ci è riuscita. E ora, dopo tanti anni di sofferenza, Mel B sembra aver ritrovato la serenità e si dice pronta a tornare in pista con le altre Spice Girls.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy