Il Sindaco: il film de ‘Le Iene’ sulle storture della politica a Palermo

Il Sindaco, film sulle storture della politica a PalermoLunedì prossimo esce al cinema ‘Il Sindaco’, film documentario che racconta gli accordi e le storture della politica a Palermo in vista delle elezioni.

La iena Ismaele La Vardera ha deciso di candidarsi a Sindaco di Palermo nel 2017, una candidatura che ha riscontrato un immediato successo mediatico, ma che alla fine si è tramutata in un reportage sul sottobosco della politica a Palermo. L’inviato del programma Mediaset infatti ha deciso di riprendere di nascosto 5 mesi di incontri con politici nazionali e regionali al fine di illustrare ai cittadini votanti come funzionano i voti di scambio e gli accordi per portare avanti una campagna politica con il supporto nazionale.

Dopo aver condiviso le informazioni con i colleghi, Ismaele è stato aiutato a selezionare i dialoghi più significativi con alcune delle figure politiche più importanti della Sicilia come Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo), Rosario Crocetta (Ex governatore della Regione Sicilia) e quelle a livello nazionale. Nella rete di La Vardera sono infatti caduti sia l’ex ministro Giorgia Meloni che l’attuale ministro dell’Interno Matteo Salvini, i quali hanno appoggiato la sua campagna politica credendo in possibile risultato positivo.

Leggi anche -> Le Iene, che scherzo al Ken Umano: “Fatti evirare per un film, avrai 4 mln”

Il Sindaco: film documentario sulle storture della politica a Palermo

Dalle scene selezionate è stato tratto un film documentario intitolato ‘Il Sindaco‘-politics for dummies’ che uscirà al cinema solo il 26 ed il 27 novembre. Le stesse Iene hanno pubblicizzato l’arrivo in sala della controversa pellicola con un servizio di Cristiano Pasca in cui vengono mostrate le reazioni dei politici alla manovra bassa dell’inviato de ‘Le Iene’. Tra i più contrariati con il comportamento di La Vardera ci sono la Meloni, che ha rifiutato l’invito al cinema, e Salvini che ha evitato l’inviato de ‘Le Iene’ che voleva invitarlo. Per scoprire cosa hanno da nascondere i politi filmati di nascosto bisognerà andare al cinema, sul sito de ‘Le Iene’ troverete una lista delle sale in cui verrà trasmesso il film.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy