Grande Fratello Vip, il mistero della chiusura anticipata: ecco il chiarimento di Mediaset

(Websource / archivio)

Mediaset smentisce i rumors – circolati con insistenza nelle ultime ore – di una chiusura anticipata del Grande Fratello Vip: “Finale il 10 dicembre”.

Il Grande Fratello Vip 2018 andrà avanti come da programma. Così almeno assicurano Mediaset dopo le indiscrezioni che si erano diffuse in giornata sulle sorti del programma di Canale 5 (ma già da tempo si vociferava di una “chiusura”). “Come previsto sin dall’inizio l’ultima puntata del reality, targato Endemol Shine Italy – spiegano direttamente i vertici di Cologno Monzese – andrà in onda lunedì 10 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5”. Quanto all’audience, di cui molto si è discusso in questi ultimi giorni, “il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% di share sul target commerciale). Ottimi risultati che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate”. Niente flop, dunque, almeno per ora.

Cosa c’è dietro al tam-tam sul Grande Fratello Vip

Come detto, in giornata secondo le indiscrezioni pubblicate da Davide Maggio, si era diffusa la voce che l’ultima puntata – quella che decreterà il vincitore – avrebbe avuto luogo il 10 dicembre e non il 17 come previsto. I doppi appuntamenti settimanali e i forse non troppo entusiasmanti dati di ascolto hanno contribuito ad alimentare il tam-tam. Ora, in ogni caso, il chiarimento ufficiale di Mediaset sgombra il campo da ogni dubbio. I prossimi appuntamenti con Gf Vip sono fissati per lunedì 19 novembre, giovedì 22 novembre, lunedì 26 novembre, lunedì 3 dicembre e lunedì 10 dicembre. I fan del Gf Vip, dunque, possono dormire sonni tranquilli. Naturalmente non prima di essersi sintonizzarsi, fin da stasera, su Canale 5 in prima serata…

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy