Nave fantasma riemerge dal mare, era scomparsa dal 2009

(Archivio/Websource)

Nave fantasma riemerge dal mare, era scomparsa dal 2009. Il cargo Sam Ratulangi PB 1600, battente bandiera indonesiana, scomparso nel 2009, è stato ritrovato incagliato nei bassi fondali, poco distante dalla capitale commerciale Yangon, nel mare del Myanmar.

Nave fantasma riemerge dal mare, era scomparsa dal 2009

Erano quasi dieci anni che non se ne aveano più tracce. Eppure quella nave container scomparsa nel 2009 è emersa dalle acque del mare in Myanmar. Non vi erano né merci né equipaggio a bordo. E’ stato un gruppo di pescatori locali a ritrovare il cargo di 177 metri incagliato nei bassi fondali, poco distante dalla capitale commerciale Yangon.
Il cargo Sam Ratulangi PB 1600, battente bandiera indonesiana, come chiarito dalle indagini condotte degli inquirenti, era diretto inizialmente verso il Bangladesh, presso un sito di smantellamento, successivamente però è stato abbandonato in mare da un rimorchiatore a causa di un guasto. I 13 membri dell’equipaggio avevano abbandonato l’imbarcazione a causa del maltempo ed è stato da quel momento che si sono perse le tracce della nave. L’ultima volta che il cargo era stato avvistato era il 2009.
BC

Impostazioni privacy