Laura Pausini conquista l’America Latina: “Italia, abbiamo vinto”

Laura Pausini
(screenshot video)

Laura Pausini conquista l’America Latina e vince il suo quarto Latin Grammy Award, eguagliando Shakira: “Italia, abbiamo vinto”.

In un videomessaggio pubblicato sui suoi account social, Laura Pausini ha annunciato la vittoria del Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”. La cantante romagnola, in lacrime, dice nel video: “Abbiamo vinto, Italia”. Quindi ha aggiunto: “Abbiamo vinto ancora”.

Vuoi restare aggiornato su Serena Grandi e sui personaggi dello spettacolo? Clicca qui

La vittoria di oggi e la carriera internazionale di Laura Pausini

L’artista è stata premiata per il disco “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’album “Fatti sentire”. Grande la sua commozione nella cerimonia di premiazione che si è svolta a Las Vegas. Laura Pausini ha poi scritto su Twitter: “Grazie all’Accademia! La mia squadra, e chi crede in me e chi è nella mia vita da 25 anni e mi ha permesso di cantare e scrivere! Alla mia Italia che mi permette di essere libera di essere chi sono. Laura”.

La cantante romagnola è molto nota in America Latina e questo per lei è il quarto Latin Grammy, un risultato che di fatto eguaglia quello di Shakira. Inoltre, la cantante ha vinto un Grammy Award, risultato riuscito a un solo italiano, che si chiamava Domenico Modugno, con la sua canzone più celebre, ‘Nel blu dipinto di blu’. Sul mercato internazionale, Laura Pausini ha vinto anche sei World Grammy Awards e quattro premi al Festival di Viña del Mar, l’omologo latinoamericano del Festival di Sanremo.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy