Incidente metro di Milano, 13 feriti: ecco cosa è successo veramente

13 i feriti, ecco cosa è successoIncidente metro di Milano, i feriti sono sette, ecco cosa è successo veramente

Grande paura questa mattina in metro a Milano, quando il treno della linea rossa ha frenato bruscamente all’altezza della fermata Uruguay facendo cadere diversi passeggeri. Secondo le prime indiscrezioni il violento arresto del mezzo è stato causato da un improvviso calo di tensione alla linea elettrica, sull’incidente si indagherà nel corso delle prossime ore, intanto i soccorsi hanno trasportato in ospedale tutti i passeggeri rimasti feriti.

Il bilancio fornito ai media locali al momento riporta il ferimento di almeno 13 persone. Il più grave di tutti sarebbe un passeggero di 58 anni che si trovava all’in piedi al momento della violenta frenata: l’uomo sarebbe stato sbalzato a terra e l’impatto gli avrebbe causato la frattura di una gamba. Almeno altre 12 persone sono state portate in ospedale, tra queste ci sarebbero anche dei bambini.

Leggi anche -> Metropolitana di Milano, grave incidente: molti feriti, soccorsi sul posto

Incidente metro di Milano: il racconto dei passeggeri

In attesa che gli investigatori e l’azienda di trasporto facciano luce sulle cause dell’incidente, alcuni del passeggeri usciti illesi dallo spaventoso accaduto. Questi hanno spiegato che il vagone era pieno di passeggeri poiché era orario lavorativo e quando il treno si è arrestato tutti quelli che erano all’in piedi sono volati per terra, l’uno sopra l’altro tra le urla di terrore di tutti i passeggeri.

Secondo un’indiscrezione dell’ultim’ora il blocco alla circolazione del treno sarebbe stato causato da un gesto incosciente di una ragazza: questa avrebbe oltrepassato le barriere di sicurezza ed avrebbe cominciato a camminare all’interno di una galleria. Uno dei controllori avrebbe notato il pericoloso gesto e avrebbe attivato i sistemi di emergenza, dunque la frenata brusca che ha causato i feriti. Al momento, però, si tratta di un’ipotesi non confermata.

Leggi anche ->Incidente metropolitana di Milano, ecco il momento in cui si scatena l’inferno – VIDEO

Leggi tutte le notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy