Gessica Notaro, arriva la condanna in appello per il suo ex

gessica notaro
Gessica Notaro (Instagram)

Gessica Notaro, arriva la condanna in appello per il suo ex Edson Tavares, 30enne imputato per l’aggressione con l’acido e per lo stalking.

Quindici anni, cinque mesi e 20 giorni: questa la pena complessiva disposta dalla Corte di Appello di Bologna nei confronti di Edson Tavares, 30enne originario di Capo Verde imputato per l’aggressione con l’acido e per lo stalking ai danni dell’ex fidanzata Gessica Notaro. I fatti risalgono al 10 gennaio 2017, quando il capoverdiano l’ha attesa sotto casa e si è vendicato così, in un eccesso di gelosia, della sua ex fidanzata.

Leggi anche –> Chi è Gessica Notaro, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne

Le richieste dell’accusa e la soddisfazione di Gessica Notaro

Gli sguardi di Gessica Notaro e del suo ex oggi si sono incrociati in aula in Tribunale. Nel processo di primo grado, la ragazza ha parlato dei tradimenti dell’ex: “Eddy si scusava di quei comportamenti, sostenendo che era una sorta di provocazione, e io ci ho voluto credere perchè non riuscivo a lasciarlo. L’anno successivo, quando ho scoperto un tradimento certo con una brasiliana, l’ho lasciato e ho portato via tutte le mie cose. Lui ha iniziato a piangere e a scusarsi. Io ero troppo innamorata e siamo tornati insieme”.

La pena comminata oggi è lievemente calata, rispetto ai 18 anni del primo grado. Il sostituto procuratore Gianluca Chiapponi,  rappresentante della pubblica accusa, aveva chiesto quindici anni. Soddisfazione dal legale di Gessica Notaro, Alberto Alessi: “Gessica è soddisfatta dal punto di vista umano, io dal punto giuridico perché, sebbene sia stata riconosciuta la continuazione tra stalking e aggressione, il giudizio circa la gravità dei fatti è rimasto inalterato”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy