Terremoto Calabria: scossa oggi 14 novembre vicino Palmi

Terremoto Calabria
(Pixabay)

Terremoto Calabria: scossa di magnitudo 3.4 oggi 14 novembre vicino Palmi nella zona Costa Calabra sud occidentale, avvertita da popolazione.

La terra continua a tremare in Calabria: una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata nella zona Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria). Il comune più vicino all’epicentro è quello di Palmi, a dieci km. La scossa alle 16.01, con ipocentro ad una profondità di 11 km. Il terremoto, percepito dalla popolazione nella zona, non ha però provocato danni a persone o cose. La scossa è stata seguita da una replica di magnitudo 3.0 alle 16.15.

Leggi anche –> Terremoto oggi in Italia, la lista completa di tutte le scosse in tempo reale

La scossa di terremoto di ieri sentita anche in Puglia

Ieri pomeriggio, intanto, una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 ha colpito alle 14:47 la costa adriatica dei Balcani, con epicentro in Montenegro a pochi chilometri dal confine con l’Albania. L’epicentro è avvenuto nel territorio di Dulcigno, importante comune all’estremo Sud del Montenegro non lontano dalla capitale Podgorica.

La scossa è stata percepita anche in Puglia, tra Bari e Brindisi sulle zone costiere. Questi tutti i Paesi interessati dalla scossa di oggi pomeriggio: Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Macedonia (FYROM) e Albania.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy