Sci low cost: come, dove e quando cercare

Sciare (iStock)

Come, dove e quali sci comprare per la nuova stagione invernale. I consigli
Per tutti gli appassionati di sci che quest’anno non hanno particolarmente tante disponibilità economiche, sappiate che se state cercando di comprare dei nuovi sci invece che affittarli in loco una volta arrivati sulle piste, ci sono dei prodotti ad un budget ridotto che sono però molto utili e funzionanti. Il prezzo si aggira attorno ad un massimo di €350 e Starbene, rivista online di benessere, ha analizzato quali sono i modelli più interessanti ed economici. (Sul sito trovate i modelli). Prima di acquistare però, ci sono molte caratteristiche da dover tenere in considerazione. Vediamole insieme.

Leggi qui –> Sölden: la meta top per sciare già da metà ottobre

Come acquistare degli scii low cost per la nuova stagione

Se state pensando di acquistare degli sci nuovi per la stagione 2018-2019, e non volete spendere troppo ciò che dovete controllare è che il materiale con cui sono realizzati non faccia vibrare troppo i vostri piedi e il vostro corpo nella discesa perché questa caratteristica potrebbe mettere a rischio il vostro equilibrio e quindi farvi cadere. Del resto bisognerebbe sempre provare gli sci prima di acquistarli e provare a vedere come si comportano durante le curve di una discesa perché, se non sostengono bene la vostra traiettoria, anche in questo caso il rischio è quello di cadere. Per quanto riguarda l’interno, il materiale con cui sono realizzati gli sci, pare essere abbastanza indifferente che sia un’anima in legno o un nucleo di materiale ad alta tecnologia. Ciò che è importante è che la sciancratura sia molto pronunciata. Ossia gli sci devono essere più larghi in punta e in coda rispetto al centro. Questo vi aiuterà ad effettuare le vostre discesa sulle piste innevate con uno sforzo ovviamente minore e con una maggiore sicurezza nelle curve.

Se state cercando altre idee per un regalo di Natale 2018 allora CLICCATE QUI.

Come provare gli sci prima di acquistarli

Prima di acquistare quindi un modello di sci low cost, il consiglio che diamo è quello di andare a fare una giornata magari sulla neve e provarli nei vari punti di noleggio. Infatti così facendo potrete testare voi stessi i vari modelli magari anche con lunghezze diverse e capire quali sono quelli che meglio si adattano al vostro piede e al soprattutto al vostro modo di sciare, evitando di incorrere in acquisti azzardati e magari costosi che però non vi danno la giusta soddisfazione.

 

Francesco Conidi

Impostazioni privacy