Giampaolo Morelli, l’Ispettore Coliandro, confessa: “Torno subito a Mediaset”

Giampaolo Morelli
(Archivio)

Giampaolo Morelli, l’Ispettore Coliandro, confessa: “Torno subito a Mediaset”. 

Questa sera parte la settima stagione de L’Ispettore Coliandro, la fiction di Rai Due con protagonista l’attore Giampalo Morelli. Proprio lui nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista nella quale non solo presenta la nuova serie, ma parla anche del suo futuro professionale.

Giampaolo Morelli: “Voglio tornare a Le Iene”

Nell’intervista concessa a Leggo Morelli spiega: “Sto girando Gli uomini d’oro di Vincenzo Alfieri, con Fabio De Luigi e Edoardo Leo, una storia un po’ noir che trae spunto da un episodio accaduto anni fa a Torino, non è una commedia anche se ci possono essere delle risate. E il 17 gennaio uscirà Bugiardi di Volfango De Biasi, che invece è una commedia pura, dove interpreto il titolare di un’agenzia che crea alibi a traditori o persone che vogliono nascondere qualcosa. Se Davide Parenti mi dovesse richiamare, con infinito piacere tornerei a fare Le Iene, se i tempi si conciliano con quelli di attore, ma per me condurre è un gioco, sono incursioni, i conduttori sono altro”. A proposito di Coliandro spiega: “Sarà sempre lo stesso, vogliamo che invecchi inevitabilmente ma senza cambiare, perché è sempre più cult, un’icona nella quale si riconoscono gli spettatori e anche chi lavora nelle forze dell’ordine. Piace tanto alla gente perché è sempre alla ricerca di un posto migliore nel mondo, di un incarico più adeguato a quello che pensa di valere, si fa sempre fregare da queste donne che lo tirano in queste storie assurde, se ci finisce a letto pensa “minchia, vuoi vedere che stavolta mi innamoro veramente?” ma poi inevitabilmente la storia sfuma e resta sempre solo, come tanti single ultratrentenni di oggi”.

Giampaolo Morelli: la carriera nel cinema e in tv

Sebbene il successo sia arrivato solo dopo il ruolo da protagonista nella serie ‘L’Ispettore Coliandro’, Giampaolo Morelli aveva già partecipato alla serie ‘Sei forte Maestro‘ (2000)ed era già conosciuto dai cinefili per la sua interpretazione nel film cult ‘Paz’ (2002). A quell’exploit sono seguiti numerosi lavori sia per il grande che per il piccolo schermo. Tra i lavori da annoverare c’è sicuramente ‘Distretto di Polizia‘ (altra serie poliziesca di successo) e più di recente ai film ‘Smetto quando voglio- Masterclass‘ e ‘Smetto quando voglio – Ad Honorem’, quindi il ruolo nella fiction di successo ‘Braccialetti Rossi’. Morelli si è rivelato un’artista completo ed ha anche in attivo 4 film come regista (2 sono cortometraggi) di cui due solamente sono dei lungometraggi: ‘17° piano‘ e ‘Song’ e Napule‘.

Giampaolo Morelli, la fidanzata e le curiosità

Se la vita professionale va a gonfie vele, quella sentimentale non è da meno: Morelli infatti è fidanzato dal 2009 con la bellissima Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998 nonché ultima rappresentanti italiana ad una finale di Miss Universo. Con l’ex modella il rapporto sembra andare alla grande, in questi 9 anni di fidanzamento, infatti, la coppia ha avuto due figli nati nel 2013 e nel 2016. I due hanno persino recitato insieme in una puntata de ‘L’Ispettore Coliandro’.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy