Giampaolo Morelli, chi è: età, carriera, fidanzata, vita privata dell’attore

Chi è l'ispettore Coliandro: età, carriera,fidanzata e curiositàGiampaolo Morelli, chi è: età, carriera, fidanzata, vita privata dell’attore diventato famoso per l’iconico ruolo dell’Ispettore Coliandro.

Nato a Napoli il 25 novembre del 1974, Giampaolo Morelli è cresciuto con la passione per la recitazione ed il cabaret. Negli anni di formazione ha intrapreso gli studi classici per poi iscriversi a Giurisprudenza e lasciare a 5 esami dalla laurea per studiare Psicologia. Alla fine la sua passione per la recitazione ha avuto la meglio ed a partire dagli anni 2000 ha cominciato la professione di attore, accompagnandola con qualche lavoro da sceneggiatore. La notorietà è giunta recentemente per il ruolo nella fiction cult l’Ispettore Coliandro che proprio stasera torna in onda con la settima stagione.

Leggi anche -> Stasera in tv, L’Ispettore Coliandro Stagione 7: anticipazioni, trama e cast

Giampaolo Morelli: la carriera nel cinema e in tv

Sebbene il successo sia arrivato solo dopo il ruolo da protagonista nella serie ‘L’Ispettore Coliandro’, Giampaolo Morelli aveva già partecipato alla serie ‘Sei forte Maestro‘ (2000)ed era già conosciuto dai cinefili per la sua interpretazione nel film cult ‘Paz’ (2002). A quell’exploit sono seguiti numerosi lavori sia per il grande che per il piccolo schermo. Tra i lavori da annoverare c’è sicuramente ‘Distretto di Polizia‘ (altra serie poliziesca di successo) e più di recente ai film ‘Smetto quando voglio- Masterclass‘ e ‘Smetto quando voglio – Ad Honorem’, quindi il ruolo nella fiction di successo ‘Braccialetti Rossi’. Morelli si è rivelato un’artista completo ed ha anche in attivo 4 film come regista (2 sono cortometraggi) di cui due solamente sono dei lungometraggi: ‘17° piano‘ e ‘Song’ e Napule‘.

Giampaolo Morelli, la fidanzata e le curiosità

Se la vita professionale va a gonfie vele, quella sentimentale non è da meno: Morelli infatti è fidanzato dal 2009 con la bellissima Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998 nonché ultima rappresentanti italiana ad una finale di Miss Universo. Con l’ex modella il rapporto sembra andare alla grande, in questi 9 anni di fidanzamento, infatti, la coppia ha avuto due figli nati nel 2013 e nel 2016. I due hanno persino recitato insieme in una puntata de ‘L’Ispettore Coliandro’.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy