Taranto: cestello della gru cede, operai volano sull’asfalto e muoiono

Cestello della gru cede, operai cadono e muoionoTragedia a Taranto, il cestello della gru utilizzata per i lavori di ristrutturazione di un palazzo è ceduto facendo precipitare sull’asfalto due operai che sono morti sul colpo.

Tragico incidente sul lavoro questa mattina a Taranto: due operai sono precipitati sull’asfalto mentre lavoravano alla ristrutturazione della facciata di un palazzo in via Galeso, nel quartiere Tamburi della città pugliese. I colleghi presenti al momento dell’incidente si sono sincerati delle condizioni dei due uomini e quando si sono accorti che non erano in grado di rispondere hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori del 118 che hanno provato a farli riprendere praticando delle manovre rianimative, ma alla fine si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso.

Leggi anche -> Operaio muore a 18 anni, il ricordo della prof: “Ti ho visto diventare uomo”

Leggi anche -> Incidente mortale sul lavoro a Reggio Emilia: esplode un silos e muore un operaio

Cestello della gru cede, morti due operai: la polizia indaga sull’accaduto

Insieme ai soccorsi, sul luogo dell’incidente in via Galeso sono attivati anche gli agenti della polizia, i rappresentanti della Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) e quelli dell’ASL. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’incidente letale sarebbe stato causato dal cedimento del cestello della gru che, data l’assenza delle dovute cinture di sicurezza, ha sbalzato i due operai verso il terreno. L’impatto contro l’asfalto è stato letale per i due operai che, secondo una prima analisi, sarebbero morti sul colpo. Nelle prossime ore la polizia si occuperà di esaminare la gru (il mezzo verrà probabilmente posto sotto sequestro) per stabilire se il cedimento del cestello sia stato causato da una mancata manutenzione e dunque se l’incidente occorso possa essere imputabile a negligenza da parte della ditta di ristrutturazione edile.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy