Stasera in tv, I Medici 2 su RaiUno: trama, anticipazioni e cast

I Medici 2 in onda su Rai UnoStasera in tv l’ultimo appuntamento con ‘I Medici 2’ su Rai Uno: ecco a voi la trama, le anticipazioni ed il cast delle ultime due puntate.

Con quello di stasera si conclude l’appuntamento del martedì sera con la fortunata fiction ‘I Medici 2‘. La narrazione delle gesta di Lorenzo “Il Magnifico” giunge al suo culmine con le puntante 7 e 8 che andranno in onda a partire dalle 21:15 sul primo canale della televisione nazionale. Per l’occasione al cast che vede come sempre Daniel Sharman nel ruolo dell’assoluto protagonista (Lorenzo de Medici) e Sean Bean in quello dell’antagonista (l’attore britannico recita il ruolo di Jacopo de’ Pazzi), si aggiunge Raoul Bova nei panni di papa Sisto IV, il papa che tramò insieme alla famiglia Pazzi l’attentato ai danni dei Medici.

Leggi anche -> Stasera in tv, Le Iene Show: anticipazioni, servizi e ultime novità

Leggi anche -> Stasera in tv, programmi del 13 novembre 2018: Rai, Mediaset, LA7, Sky

Stasera in tv ‘I Medici 2’: trama e anticipazioni delle ultime due puntate

La settima puntata, intitolata ‘Il Tradimento’, ci mostra la congiura ordita da Jacopo de’ Pazzi e dal papa Sisto IV. La furia della famiglia Pazzi è accompagnata in questo piano dall’interesse temporale della Chiesa, i due congiuratori decidono di organizzare una finta pace con Lorenzo mandando a Firenze una delegazione ecclesiastica guidata dal cardinale Riaro. Lorenzo accetta la richiesta di pace ed invita gli ex rivali a cena a Palazzo (spoiler), ma il fratello Giuliano, tormentato da sospetti, boicotta la cena e manda all’aria il piano dei cospiratori.

L’ottava ed ultima puntata, intitolata ‘Consacrazione’, ci porta alla cerimonia nel Duomo di Firenze. I Pazzi sono ancora decisi a scalzare la famiglia Medici per prendere il controllo di Firenze ed il loro sanguinoso piano prende vita. Tutti i rappresentanti della famiglia Medici vengono accoltellati (spoiler), Giuliano muore ma Lorenzo riesce a sopravvivere con le sorelle e medita il contrattacco con l’aiuto del popolo.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy