Bari, neonato abbandonato in ospedale dalla madre perché malato

Neonato abbandonato in ospedaleNeonato abbandonato all’ospedale Giovanni XXIII di Bari dalla madre, nella struttura medici ed infermieri fanno a gara per dargli affetto.

I medici dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari hanno segnalato alla polizia l’abbandono di un neonato di appena 48 giorni di nazionalità romena. Il piccolo sarebbe nato a Taranto lo scorso 24 settembre e per problemi di salute trasferito a Bari per proseguire le cure, la madre si è allontanata qualche giorno fa dalla struttura e non vi ha fatto mai ritorno. Del caso si stanno occupando anche i Servizi Sociali ed il Tribunale dei Minorenni, nel frattempo i medici e gli infermieri della struttura si stanno prendendo cura del piccolo portandogli vestiario, cibo e pannolini, ma anche semplicemente tenendolo in braccio quando hanno del tempo libero.

Leggi anche -> Terni, arrestata la madre del neonato abbandonato e morto

Leggi anche -> Terni, neonato abbandonato e morto, la madre: “Speravo lo trovassero vivo”

Neonato abbandonato dalla madre perché malato

La prima ipotesi degli inquirenti sull’abbandono del piccolo di 48 giorni è che la madre lo abbia abbandonato a causa dei suoi problemi di salute. Sin da quando è nato, infatti, il bambino ha presentato una patologia metabolica (la leucinosi) ed un problema cardiaco. Proprio le problematiche sopracitate hanno convinto i medici a trasferirlo all’ospedale pediatrico di Bari dove avrebbe potuto ricevere delle cure più mirate. La donna è rimasta accanto al figlio fino a pochi giorni fa, poi lo ha lasciato senza dire niente a nessuno  e senza fare ritorno.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy