Grande Fratello Vip: Le Donatella, da X-Factor ai reality show

Le Donatella Grande Fratello Vip
(screenshot video)

Grande Fratello Vip: tutto sul duo canoro Le Donatella, da X-Factor ai reality show, fino al gossip di Silvia Provvedi con Fabrizio Corona.

Tra i protagonisti del Grande Fratello Vip, ci sono Giulia e Silvia Provvedi, classe 1993, nate a Modena e lanciate nel 2012 dal talent show X-Factor. Le due si presentarono come Le Donatella, in onore di Donatella Rettore, e vennero scelte dalla squadra di Arisa, che capitanava i gruppi vocali. Il loro cammino si fermò a metà percorso: vennero eliminate infatti alla quarta puntata del talent show.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi del Grande Fratello Vip? Clicca qui

Tutto sulle Donatella, protagoniste del Grande Fratello Vip

La loro carriera non finisce insieme a X-Factor: prodotte sotto contratto Agidi e distribuite da Sony Music Entertainment, pubblicano l’8 aprile 2013 il loro album d’esordio Unpredictable. Tre i singoli estratti dal disco, poi arriva un fortunato incontro, quello con Juan Magán, con cui duettano nel brano Mal de amores, colonna sonora dello spot per Maxibon in rotazione in Spagna e Italia. Tocca poi al singolo in collaborazione coi Two Fingerz, dal titolo ‘Scarpe Diem’.

Nel 2015, partecipano alla decima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, programma che vincono con il 68,38% di preferenza al televoto. Arriva poi un nuovo singolo, ‘Donatella, cover dell’omonimo brano di Donatella Rettore, che apprezza il progetto e promuove una collaborazione. Il singolo è prodotto dai DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci. Arrivano nuove collaborazioni e una copertina di una rivista patinata, fotografate da Fabrizio Corona, per l’edizione italiana della celebre rivista Playboy. Esordiscono anche in tv con un programma tutto loro e non abbandonano la musica con nuovi progetti, arrivando seconde alla seconda edizione del talent show di ballo Dance Dance Dance, in onda su Fox Life, fino a giungere al Grande Fratello Vip.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip al via: subito una gaffe, Donatella protagonista – FOTO

La vita privata delle Donatella: non solo Fabrizio Corona

Le Donatella, in particolare Silvia Provvedi, sono state spesso al centro del gossip. Se Giulia infatti è fidanzata col portiere Pierluigi Gollini, la gemella ha avuto una relazione con Fabrizio Corona. La cantante è infatti stata la sua fidanzata e ha supportato l’ex paparazzo dei vip anche quando questi era detenuto in carcere.

Subito dopo la scarcerazione, tra i due il legame si è rapidamente logorato: “Da quando Fabrizio è uscito dal carcere, nulla è andato come la mia testa aveva immaginato. Se da un lato giustifico la sua voglia di vivere, di avere la casa sempre piena, di riprendere a lavorare e cercare la sua dannata adrenalina, dall’altro non posso perdonare il suo egoismo nel voler cancellare la mia, di vita”, ha detto lei in un’intervista a ‘Chi’. Il loro rapporto si è concluso, ma Silvia Provvedi non è riuscita subito a darsi pace per come è andata a finire.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy