Grande Fratello Vip: Ela Weber, tutto sulla Sellerona della tv

Ela Weber Grande Fratello Vip
Ela Weber (screenshot video)

Grande Fratello Vip: Ela Weber, carriera, curiosità e vita privata, tutto sulla Sellerona della tv italiana, protagonista del reality show.

Ela Weber è stata l’ultima concorrente del Grande Fratello Vip a entrare nella Casa per la terza edizione del programma e fino a oggi la sua è stata una presenza molto discreta: ripercorriamo insieme carriera, curiosità e vita privata della Sellerona della televisione italiana.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi del Grande Fratello Vip? Clicca qui

Carriera e curiosità su Ela Weber, protagonista al Grande Fratello Vip

Nata nel 1966 in Germania, Ela Weber arriva giovanissima in Italia, nel 1988, poi a metà anni Ottanta fa il suo esordio in televisione, diventando popolarissima grazie al programma ‘Tira e molla’, condotto da Paolo Bonolis, a partire dal 1996. Lo stesso conduttore le affibbia il nomignolo di ‘Sellerona’, ovvero grosso sedano, per via della sua altezza. Le resterà appicciato per il resto della sua carriera. Dal 1998 al 2000 è il volto femminile di Goleada su TMC insieme a Massimo Caputi, quindi Luciano Rispoli la vuole come ‘maestrina’ di tedesco a Tappeto Volante.

Gli anni Novanta le portano fortuna e la possibilità di fare anche esperienza al cinema, in alcune commedie dirette da Angelo Longoni, Carlo Vanzina e Neri Parenti. Sparisce poi per qualche anno dagli schermi televisivi, per riapparire tra i concorrenti della prima edizione del reality show La fattoria, in onda su Italia uno. Poi nel 2008 ancora un altro reality show: la sesta edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Simona Ventura con l’inviato Filippo Magnini. Dopo quel reality, di lei si perdono le tracce fino al Grande Fratello Vip.

La vita privata e le querelle di Ela Weber

La Sellerona ha fatto molto parlare di sé a causa di un presunto scoop da parte di Dagospia, il sito di Roberto D’Agostino, che nel 2002 ha postato foto “compromettenti” che a suo dire ritraevano Ela Weber. Si tratta di scatti del 1993 pubblicati da Playmen in cui sarebbe ritratta la Weber in atteggiamenti ambigui con un’altra modella. Lei denunciò l’accaduto e ha ottenuto un risarcimento per danni morali e professionali, vincendo la causa per diffamazione: non era la bionda tedesca quella nella foto.

Nell’estate 2009, invece, Ela Weber si è sposata con la guardia del corpo Andrea Bonacci presso lo stabilimento Waterfront di Focene. Gli sposi hanno chiesto a tutti gli ospiti di fare una donazione all’associazione Aquilone Blu ONLUS che si occupava di star vicino ai bambini terremotati de L’Aquila. Anche i proventi dell’esclusiva del matrimonio vennero donati in beneficenza per la causa dei terremotati.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy