Maltempo in Liguria, si cerca in un disperso: paura per 250 persone

maltempo liguria disagi
Il maltempo crea grossi disagi in Liguria: c’è anche un disperso

Il maltempo sta devastando numerose aree della Liguria: ci sono fortissime piogge, smottamenti ed allagamenti. I Vigili del Fuoco cercano un disperso.

La Liguria è preda del maltempo, con piogge battenti che già da diverse ore stanno imperversando su buona parte della regione ed in particolare su Genova. Ci sono notizie di frane e smottamenti e c’è grande ansia anche per una persona dispersa, travolta dalle acque ingrossate del torrente Varenna. I Vigili del Fuoco stanno portando avanti le ricerche ma da quanto si apprende non ci sarebbero sensazioni positive. Il disperso si sarebbe accampato con una tenda negli ultimi giorni proprio lungo le sponde del corso d’acqua. Oggi comunque c’è stata una parziale tregua da parte del maltempo, dopo che ieri anche il match di campionato Genoa-Napoli aveva conosciuto una sospensione seppur breve dell’incontro per via della pioggia che si era abbattuta a secchiate sullo stadio ‘Luigi Ferraris’.

Leggi anche Allerta maltempo: nuovo disastro a Portofino, cede la piazzetta del borgo

Maltempo, Liguria in ginocchio per frane ed allagamenti

Ma purtroppo ci sono altre notizie drammatiche, come ad esempio la vicenda che ha messo a rischio 250 abitanti del piccolo centro di San Carlo di Cese. Una frana ha isolato tutti loro ed anche in questo caso i Vigili del Fuoco si stanno dando da fare. Come se non bastasse poi ci sono anche allagamenti diffusi. Le scuole restano aperte fino a comunicazione contraria e pare che verrà istituito un servizio di autobus deputato alla raccolta dei bambini per portarli in sicurezza a destinazione. E si lavora su alcuni tratti della Strada Provinciale 227 Santa Margherita Ligure-Portofino, crollati sempre per via del maltempo.

Leggi anche –> Allerta maltempo, Portofino e Riviera Ligure: “Venti milioni di danni”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy